1. Home
  2. Salute
  3. Dieta e benessere

Detox Water: l'acqua depurativa che contrasta la cellulite

L'acqua depurativa aiuta a limitare gli effetti della cellulite e idratare il corpo. Scopri i nostri consigli per assumerla al meglio e ottenere il risultato desiderato

Dieta e benessere

Si chiama detox water e arriva dagli Stati Uniti, l’acqua depurativa, anticellulite e drenante, ricca di benefici. Aromatizzata, gustosa e dall’effetto dimagrante, questa bevanda, se inserita all’interno di un regime alimentare equilibrato e accompagnata ad un’attività fisica sana e costante, permette di eliminare le tossine in eccesso nel corpo, brucia i grassi e sgonfia la pancia. L’acqua detox si può preparare comodamente a casa e conservare per diversi giorni, sarete voi poi a decidere quando berla durante la giornata, creando la versione estiva oppure quella invernale.

Acqua depurativa: cos’è la detox water

Cos’è la detox water? Questo toccasana per la salute e la bellezza non è altro che un’acqua in cui vengono infusi frutta fresca, verdure ed erbe. L’acqua depurativa ha un sapore delicato di frutta, ha pochissime calorie, zero zuccheri aggiunti ed è ricca di proprietà benefiche. Come è noto, l’idratazione è un aspetto fondamentale del nostro benessere. Per evitare la ritenzione idrica, rimanere in forma ed essere in salute, abbiamo bisogno di una buona idratazione. Per questo dovremmo bere almeno due litri di acqua al giorno.

Poche persone però ci riescono, per questo, per risolvere il problema, alcuni esperti di benessere hanno creato la detox water. Questo rimedio naturale unisce le proprietà dell’acqua a quella di altri alimenti ricchi di vitamine e sostanze nutritive. Ha un potere rinfrescante, è buona sia d’inverno che d’estate, aiuta a depurare l’organismo con effetti analoghi a quelli di trattamenti benessere come la sauna finlandese e il bagno turco. Inoltre sgonfia la pancia ed è considerato un potente trattamento anticellulite.

Acqua depurativa: come preparare la detox water

Siete a caccia di un rimedio dimagrante fai da te? Allora provate l’acqua depurativa: buonissima e semplice da preparare. Vi servirà solamente dell’acqua naturale, poi frutta, verdura e spezie a vostra scelta. Per prima cosa sbucciate gli ortaggi e tagliateli a dadini, poi lasciateli riposare nell’acqua, calda o fredda a seconda della stagione. L’infusione degli ingredienti può durare dalle 2 alle 12 ore a seconda del sapore che desiderate (più o meno intenso). Terminato questo periodo potrete gustare la vostra detox water e fare il pieno di benessere!

Acqua depurativa: le ricette della detox water

Il bello della detox water è che, come i centrifugati depurativi, può essere preparata seguendo i vostri gusti e utilizzando gli ingredienti che vi piacciono di più. Un esempio? Potete preparare un’acqua depurativa usando zenzero e limone, da gustare calda appena svegli oppure fredda e con qualche foglia di menta per uno spuntino rinfrescante. Provate anche l’acqua detox con pesca e melone, quella con mela e cannella o fragola e kiwi. Altri accostamenti deliziosi sono tè verde, lime e menta, ananas e zenzero oppure mirtilli e melone.

Per dare gusto alla bevanda non dimenticatevi di usare le spezie, come la curcuma, un potente antitumorale, il peperoncino, che riattiva la circolazione e il pepe, che permette di rafforzare le difese immunitarie. Consumate l’acqua depurativa durante tutta la giornata, soprattutto lontano dai pasti, per bruciare i grassi, eliminare la cellulite e la ritenzione idrica.

 

Potrebbero interessarti anche