1. Home
  2. Salute
  3. Ottica

Cosa sono gli occhiali da vista con clip on magnetico

Gli occhiali con clip on magnetico sono una soluzione semplice per chi ha bisogno di indossare costantemente lenti graduate senza rinunciare all'estetica.

Ottica

Gli occhiali da vista con clip da sole sono una delle innovazioni più utili degli ultimi anni. Chi deve indossarli costantemente sa bene quanto sia scomodo cambiare lenti ogni volta che vi è il minimo accenno di sole. Due custodie in borsa, due differenti paia di occhiali: una situazione spesso disagevole per chi non può assolutamente rinunciare alle lenti graduate. Senza contare che è molto più facile perdere o dimenticare da qualche parte uno dei due occhiali.

Cosa sono gli occhiali con clip magnetiche?

Gli occhiali da vista con clip on magnetico hanno fortunatamente risolto questo problema. Si tratta di un modello molto particolare che permette di applicare delle lenti da sole graduate alle lenti da vista in un solo gesto. Un modo semplice e facile che ormai è sempre più in voga tra giovani e meno giovani. Si acquista spazio in borsa, non bisogna girare con due custodie e fa risparmiare denaro, soprattutto in vista dell’estate.

Comprare degli occhiali da vista con clip solare, infatti, costa molto di meno rispetto all’acquistarne due paia distinti. Senza considerare la velocità con la quale queste clip si applicano: comode e versatili, possono essere montate in pochissimi secondi, offrendo confort e relax agli occhi che si stancano a causa dei raggi solari. Inoltre, non sono affatto antiestetiche.

Bellezza e confort in un unico gesto

Se state pensando alle vecchie clip da applicare sugli occhiali da vista, cancellate questa immagine dalla mente. Un tempo, quando la tecnologia non era ancora avanzata, queste lenti non erano realizzate benissimo, ed erano così dozzinali che spesso le persone preferivano comprare occhiali da sole economici senza lenti graduate. Adesso, invece, sono così tante le aziende che hanno deciso d’investire in questo settore, che sono stati realizzati modelli all’ultimo grido… che anche chi non ha problemi di vista vorrebbe indossare.

Gli occhiali da vista con clip on magnetico non sono più pesanti una volta applicate le lenti scure. Non temete quindi, nessun peso eccessivo sul naso che potrebbe infastidirvi più di quanto non facciano già i raggi solari. Gli occhiali da vista con lenti da sole sovrapponibili sono ormai realizzati con materiali ultra leggeri e sono adatti a essere indossati in qualsiasi momento.

Come tutte le lenti, anche gli occhiali da vista con clip da sole possono essere realizzati con filtro blu da schermatura per il computer. Oggigiorno, infatti, sono molte le persone che lavorano diverse ore al pc, e questa non è di certo un tipo di attività che fa bene agli occhi, soprattutto se presentano già qualche problema di vista. Gli occhiali da vista con clip solare oggi vengono realizzati tenendo conto anche di questo fattore.

Il prezzo degli occhiali con clip colare

Il prezzo degli occhiali da vista con clip solare dipende ovviamente dal tipo di modello che si vuole acquistare, dalla montatura e dalla marca, tutti aspetti che dipendono dalla forma di viso che si ha. Le lenti devono chiaramente essere di buona qualità – altrimenti si rischia di danneggiare ancora di più la vista – ma come
si dice? “Anche l’occhio vuole la sua parte”. Esistono montature molto belle, che seguono la moda del momento, che partono dai 30 euro di prezzo, fino ad arrivare anche a 300 o 400 euro. Ma esiste un occhiale con clip solare per qualsiasi budget.

Potrebbero interessarti anche