1. Home
  2. Salute
  3. In farmacia

Come funziona il dentifricio nero al carbone attivo?

Che cos'è il dentifricio nero ai carboni attivi? Serve a riportare lo smalto dei denti al proprio colore originale: ecco come

In farmacia

Il dentifricio nero è una soluzione naturale ed economica per avere un sorriso bianchissimo. Scopri come funziona e quando è consigliato usarlo.

Che cosa è il dentifricio al carbone attivo?

Avere denti bianchi è il sogno di tutti. Ci sono molti prodotti che possono essere usati per questo scopo, come le fascette adesive o lo sbiancamento professionale dal dentista, ma esistono anche metodi fai da te. Ricorda che i denti sono delicati e troppi trattamenti possono indebolirli. Il dentifricio al carbone agisce come se fosse una “calamita”: trattiene lo sporco, i microbi e le tossine con cui entra in contatto.

Dentifricio nero: come agisce?

Il dentifricio nero funziona come ogni altro prodotto simile ed è capace di sbiancare i denti, fino a 14 toni, in sole 4 settimane. Per utilizzarlo è consigliabile prendere uno spazzolino nuovo e iniziare a spazzolare i denti, concentrandosi sulla parte visibile. Potrebbe capitare di vedere dei piccoli residui di dentifricio scuro sui denti, dopo il risciacquo, ma niente paura scompariranno con l’applicazione del dentifricio tradizionale.

Dentifricio nero: quale scegliere?

Ci sono tanti tipi di dentifricio nero in commercio. Il prodotto si trova facilmente, anche nei centri commerciali, ma attenzione agli ingredienti! Alle volte vengono usati dei semplici coloranti neri, che non svolgono nessuna funzione sbiancante e che viene garantita dai carboni. I migliori sono quelli che derivano da legno di pioppo o salice, bambù o noce di cocco. Non deve poi mancare il calcio, importantissimo per rimineralizzare e rinforzare i denti.

I vantaggi dell’uso del dentifricio nero

Il dentifricio nero sbiancante ha numerosi vantaggi da offrire:

  • È naturale
  • Può essere usato da tutti
  • È economico
  • Permette di avere risultati in poco tempo, senza dover usare mascherine o recarsi dal dentista

Dentifricio nero: risultati rapidi?

Se si sceglie di usare il dentifricio al carbone attivo, per almeno due volte al giorno, è possibile ottenere dei risultati rapidi. Il fatto di non avere alcun tipo di controindicazione rende questo prodotto adatto a tutti.

L’uso del dentifricio nero ha effetti diversi, in base a chi sarà a utilizzarlo e anche al tipo di spazzolino: elettrico o tradizionale. Questo non vuol dire che su alcune dentature sia più efficace che su altre: lo scopo di questo prodotto è quello di riportare i denti al loro colore originale che potrebbe essere di una tonalità diversa rispetto al bianco smagliante che si vede in tv.

Potrebbero interessarti anche