1. Home
  2. Salute
  3. In farmacia

5 apparecchi elettromedicali da noleggiare in farmacia

Gli apparecchi elettromedicali sono costosi, per questo motivo noleggiarli in farmacia è un buon compromesso per monitorare la salute e il benessere di ogni giorno. Scopri quali sono

In farmacia

Apparecchiature elettromedicali: quali puoi noleggiare in farmacia?

Aerosol, tiralatte, defibrillatore… questi sono alcuni degli apparecchi elettromedicali più richiesti e usati. Ormai presenti sia negli edifici pubblici che nelle nostre case, gli apparecchi elettromedicali sono diventati parte comune della vita di tutti i giorni quando i prodotti erboristici e l’omeopatia non bastano per incrementare le difese immunitarie. Tuttavia spesso fronteggiare l’acquisto di una di queste apparecchiature può richiedere una spesa importante, ecco dunque che noleggiare in farmacia uno di questi apparecchi al bisogno potrebbe essere sicuramente un buon compromesso.

Cosa sono gli apparecchi elettromedicali? Quali sono quelli che potresti noleggiare nella tua farmacia di fiducia e quali sono i costi? Scopriamoli insieme.

Apparecchi elettromedicali: cosa sono

Si definiscono elettromedicali, tutti quegli apparecchi connessi ad un’alimentazione di tipo elettrica destinati a un uso sanitario e dunque volto nello specifico alla cura e alla preservazione della salute di ogni persona, dal bambino all’anziano, alla donna.

Da tempo entrati di diritto nell’home care di ogni famiglia, questi tipi di apparecchi sono diventati uno strumento prezioso, indispensabile non solo per curare patologie, ma anche per fronteggiare terapie di carattere preventivo o manutentivo.

Ecco quali sono gli apparecchi elettromedicali più richiesti in farmacia.

Aerosol

Utilissimo soprattutto in primavera, ma anche durante l’inverno con l’aumentare dei casi di raffreddore e influenza soprattutto per chi soffre di bronchite o ancora è un soggetto asmatico, l’aerosol è un vero e proprio salvavita. Un appunto: i medicinali da inserire nell’aerosol variano da patologia a patologia, da soggetto a soggetto per cui è si consiglia caldamente di rivolgersi al proprio medico di base. È possibile noleggiarlo in farmacia a prezzi interessanti.

Apparecchi per magnetoterapia

La magnetoterapia, è un tipo di disciplina che agisce sfruttando i campi magnetici a scopo terapeutico e curativo. Usata con successo in campo sportivo, sta trovando un notevole riscontro anche tra tutti coloro che fanno una vita sedentaria e che necessitano dunque di alleviare alcuni particolari dolori quali i dolori di schiena e al collo. Ecco dunque che il noleggio di un apparecchio per la magnetoterapia può essere una soluzione senz’altro azzeccata.

Sterilizzatori, tiralatte e scaldabiberon

Il noleggio di questi indispensabili strumenti per la primissima infanzia può essere senz’altro un aiuto prezioso per tutte le mamme che necessitano di validi alleati in termini di sicurezza, igiene e risparmio del tempo. Il tiralatte in particolare, si presta a tutte le mamme lavoratrici che necessitano di un valido aiuto nel periodo dell’allattamento e non possono materialmente allattare. Una volta noleggiato, è importante usare correttamente il tiralatte. Consigliato a tutte le mamme che vogliono crescere il loro bambino in piena sicurezza.

Misuratore di glicemia

Così come l’aerosol, anche il misuratore di glicemia è uno strumento ideale per tutti coloro che vivono ogni giorno con il fardello del diabete. Quando si soffre di diabete infatti, il primo valido aiuto che ci si cerca è uno strumento che ti permetta di tenere in regola i tuoi valori giorno dopo giorno, al fine di evitare spiacevoli inconvenienti. In commercio puoi trovare una valida gamma di modelli, tuttavia se cerchi un apparecchio di ultima generazione, puoi noleggiarli in farmacia a un prezzo interessante.

Sfigmomanometri

Si sa, spesso l’estate è vero problema per gli anziani e in generale per tutti coloro che soffrono di pressione bassa. Per questo motivo il noleggio di uno sfigmomanometro è la soluzione ideale che ti permette di mantenere costantemente monitorata la tua pressione. Tradizionalmente manuale, negli ultimi decenni si è diffuso il modello elettronico, più piccolo, comodo ed immediato e facilmente utilizzabile anche dalle persone anziane. Insomma, un oggetto salvavita che ogni giorno continua a rivoluzione la vita delle persone.

E tu di quale apparecchio hai bisogno?

I costi per il noleggio degli apparecchi elettromedicali possono variare sia dal periodo di noleggio che dalla tipologia di macchinario richiesta. Scopri questi e tanti altri macchinari recandoti presso la tua farmacia. Troverai personale attento e preparato che ti proporrà la soluzione migliore per le tue esigenze.

Potrebbero interessarti anche