1. Home
  2. Casa
  3. Imprese Di Pulizia

Una raccolta di rifiuti speciali ottimale con Ecoservizi Tacconi

Chi è alla ricerca di un sostegno nello smaltimento dei rifiuti può chiedere aiuto a Ecoservizi Tacconi e sentirsi pienamente al sicuro.

15-02-2023 (Ultimo aggiornamento 28-02-2025)

Imprese Di Pulizia

Ecoservizi Tacconi è un insieme che possiede la sua sede nella cittadina di Genzano di Roma, all’interno della città metropolitana di Roma. Nel corso degli anni, ha saputo sviluppare al meglio le proprie competenze e garantire ai clienti servizi certificati nella raccolta dei rifiuti. Ecco cosa bisogna sapere in merito a questa realtà.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ecoservizi Tacconi - Ritiro Rifiuti Speciali e Pericolosi

Via Ercole Imbastari, 18 - 00045 Genzano di Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Le origini di Ecoservizi Tacconi

L’impresa Ecoservizi Tacconi è nata nel 2009 grazie al lavoro attento del fondatore Tiziana Tacconi. Quest’ultimo si è sempre avvalso di uno staff adeguato a ciascun contesto e ha saputo mette a disposizione degli altri le proprie competenze in merito alla raccolta e al trasporto delle materie plastiche. Anno dopo anno, lo sviluppo di nuovi servizi ha fatto in modo che la ditta diventasse un autentico punto di riferimento per il proprio territorio d’azione.

Di cosa si occupa l’azienda Ecoservizi Tacconi

Ecoservizi Tacconi ha scelto di concentrarsi in maniera intensiva sulla gestione dei rifiuti speciali. Da oltre un decennio porta avanti un lavoro consolidato ad Genzano di Roma e nei comuni limitrofi, tra i quali Pomezia, Frascati, Nettuno, Anzio, Albano Laziale e le località dei Castelli Romani.

Ecoservizi Tacconi è un’azienda che offre una vasta gamma di servizi B2B, con un’attenzione particolare alla gestione e smaltimento di rifiuti pericolosi. Tra i principali ambiti di intervento, l’azienda si occupa dello smaltimento di rifiuti per ristoranti, pizzerie, friggitorie, alberghi, pasticcerie, laboratori di analisi, meccanici, carrozzieri, marmisti, aziende per la segnaletica stradale, falegnami, fabbri, nonché della raccolta e smaltimento di oli, plastiche e materiali ferrosi. Ecoservizi garantisce un servizio professionale e conforme alle normative ambientali, rispondendo alle esigenze di diverse categorie professionali e industriali.

Ma l’azienda non si è fermata qui e ha deciso di incrementare la propria gamma, fornendo anche la raccolta di rifiuti dagli studi medici, dagli ospedali e dai laboratori. Infine, in seguito alla diffusione del Covid, ha iniziato a occuparsi della sanificazione ambientale, ponendosi al fianco di numerose imprese. Tutto ciò senza dimenticare due servizi essenziali come derattizzazione e disinfestazione, in modo da rendere ciascun ambiente salubre per cittadini e lavoratori.

Una certificazione di assoluto rilievo per ogni lavoro

Al termine delle operazioni di smaltimento, Ecoservizi Tacconi fornisce ai propri clienti il modello MUD, una certificazione obbligatoria secondo il Decreto 70 del 1994, corrispondente al Modello Unico per la Dichiarazione del Rispetto delle Normative Ambientali. Questo documento, firmato e timbrato dall’impianto di smaltimento, viene poi inviato telematicamente alle aziende che producono rifiuti speciali e pericolosi e che occupano più di dieci dipendenti.

La normativa MUD (Modello Unico dei Rifiuti, Legge 70/94) è stata introdotta per monitorare e gestire in modo più efficiente i rifiuti speciali, stabilendo l’obbligo per le imprese di dichiarare la tipologia e la quantità dei rifiuti prodotti e smaltiti. Inoltre, la legge ha introdotto il sistema di tariffazione puntuale, che prevede il pagamento di una tariffa basata sulla quantità di rifiuti effettivamente prodotti, incentivando così la riduzione e una gestione più responsabile dei rifiuti da parte delle imprese.

Questa normativa non solo garantisce una gestione più trasparente e controllata dei rifiuti, ma apporta anche benefici per i cittadini e le imprese, promuovendo la sostenibilità e il rispetto delle normative ambientali.

Quali aziende richiedono le funzionalità di Ecoservizi

Fin dall’inizio della propria attività, il focus di Ecoservizi Tacconi è stato applicato su realtà di natura commerciale e alimentare come ristoranti, bar, pasticcerie e hotel. Il raggio d’azione è stato poi allargato anche a fabbri, falegnami, operatori nel settore automobilistico, marmisti e tanti altri. Inoltre, come detto in precedenza, l’impresa aiuta gli studi medici e ospedalieri a smaltire farmaci scaduti, materiale radioattivo, prodotti di laboratorio e così via.

Se hai intenzione di scoprire i punti di forza di Ecoservizi Tacconi, contattaci tramite i canali prefissati. Ti bastano pochi passaggi per accedere ai servizi di una ditta di pulizia in continua crescita e sempre pronta a venire incontro alle esigenze della propria clientela.

L'articolo che stai leggendo parla di:
Ecoservizi Tacconi - Ritiro Rifiuti Speciali e Pericolosi

Via Ercole Imbastari, 18 - 00045 Genzano di Roma (RM)

PIÙ INFORMAZIONI

Potrebbero interessarti anche