1. Home
  2. Food
  3. Dolci e gelato

Torte particolari: 5 ricette da copiare subito

Vuoi preparare delle torte particolari per delle occasioni speciali? Allora prova queste 5 ricette super golose per stupire i tuoi ospiti. Scoprile tutte

Dolci e gelato

Ogni occasione speciale vuole la sua torta particolare. È proprio così: che sia compleanno, laurea, battesimo, festa per bambini, ogni volta ci scervelliamo su cosa preparare per stupire amici e parenti. Ci sono ovviamente i dolci tradizionali che vanno per la maggiore: pan di spagna crema e cioccolato, millefoglie, zuppa inglese e altre torte sono un must e hanno sempre accompagnato le occasioni per festeggiare e non hanno mai deluso nessuno.

Però ci sono torte simpatiche, particolari e buone che faranno sgranare gli occhi ai vostro ospiti non solo per la loro originalità, ma anche per il loro sapore gustoso.

Ecco cinque esempi da mettere in pratica nella vostra cucina di casa.

Cheescake Oreo

Già dal nome del biscotto dovreste aver capito di cosa stiamo parlando. La Cheescake Oreo è una torta particolare ma semplice da eseguire, particolarmente golosa e adatta soprattutto alle feste per bambini. Chiusa da due fette di biscotto, la farcitura di questo dolce è a base di panna fresca e philadelphia spalmabile, a cui aggiungere la crema al latte usata dei biscotti Oreo.

Per quanto riguarda la decorazione, qui ovviamente avete il campo libero per sbizzarrirvi: guarnite la torta con una sac a poche ripiena di panna montata, sulla quale incastrerete oreo, cioccolatini, smarties e tutto ciò che vi sembra goloso. Dopo qualche ora in frigo, la vostra Cheescake Oreo è pronta per essere servita.

Torta cesto di fragole

La torta cesto di fragole è un dolce con crema diplomatica e una composta gelée di fragole. La base è nientemeno che la deliziosa e delicata chiffon cake, mentre la farcitura è realizzata con la crema diplomatica. Sul top della torta, potete sbizzarrirvi come meglio credere con decorazioni a base di fragole intere e topping.

Il risultato è un dolce molto delicato per il palato, particolarmente adatto a chi ama i dolci con la frutta. Questa torta particolare è molto semplice da realizzare, ma promette di farvi fare una bellissima figura con i vostri ospiti.

Torta tiramisù

Una ricetta golosa e velocissima da realizzare è la torta tiramisù. Si tratta di un dolce amatissimo da grandi e piccini, particolarmente adatto per le feste di compleanno dei bambini, che adorano la crema di mascarpone e il mix con l’amarognolo del caffè.

Se volete una torta di compleanno particolare e che faccia felici i vostri bambini, questa è la soluzione adatta per voi. Ovviamente, visto che si tratta di un party per piccini, per realizzare la torta tiramisù è consigliabile usare caffè decaffeinato per la farcitura.

Torta al limone con crema e fragoline di bosco

La laurea è un’occasione meravigliosa per festeggiare e celebrare il raggiungimento di un obiettivo dopo anni di duro lavoro. E questa festa deve ovviamente avere la sua meravigliosa torta di laurea particolare: un dolce consigliatissimo e adatto per l’occasione perché riprende anche il colore rosso caratteristico di quest’evento, è la torta al limone con crema e fragoline di bosco.

Il dolce è anche molto bello da vedere, e rende omaggio a un’occasione così speciale.

Torta Raffaello

Golosa, bellissima, dolce e amata da tutti: la Torta Raffaello, che prende il nome dai mitici cioccolatini, è una torta molto particolare che quasi mai nessuno si aspetta di vedere in tavola. Ed è per questo, ovviamente, che dovete provate questa ricetta!

La preparazione è abbastanza lunga ma non complicata, e si caratterizza per un originalissimo pan di spagna alle mandorle che ben si sposa con la farcitura cocco e cioccolato bianco.

Potrebbero interessarti anche