1. Home
  2. Food
  3. Bar e caffè

Dove trovare i migliori Moscow Mule a Milano

Il migliore Moscow Mule di Milano? Non possiamo decretare un vincitore assoluto, ma la lista di dove trovare quelli più buoni in città è davvero lunga

Bar e caffè

Fresco, aromatico, speziato e pungente quanto basta, il Moscow Mule è uno dei cocktail più amati e conosciuti da qualche stagione a questa parte. Tanti amano questo dissetante drink a base di vodka, ma sono ancora di più quelli che ne parlano: c’è chi lo ha provato e non lo lascia più, chi lo sperimenta in tutte le sue possibili varianti, chi lo assaggia in ogni cocktail bar della città, stilando la classifica dei migliori in circolazione, fino a chi non lo ha ancora provato, ma è incuriosito da tutta questa attenzione mediatica. La ricetta spopola tra gli amanti dei cocktail e tra gli avventori della movida, dall’aperitivo al club, conquistando perfino gli intenditori.

Dunque dove poter gustare un buon Moscow Mule a Milano, tra i suoi tantissimi locali? Certamente questa è la città adatta per assaggiarne di strepitosi: ecco dunque una breve guida ai cocktail bar che si contendono il titolo di miglior Moscow Mule di Milano, a colpi di gustosissimi drinks.

I migliori Moscow Mule a Milano: dove trovarli?

Come non citare per primo, il locale che a questo cocktail si è ispirato per il suo nome: il Moscow Mule Bar. In zona Città Studi, questo locale ha aperto in tempi non sospetti, in cui il mitico drink non era ancora cool. Qui, ricordano gli storici frequentatori, si veniva ad assaggiare il Moscow Mule ben prima che la moda si diffondesse in tutta la città, ricetta che per molti rimane tutt’ora imbattuta. Certamente da provare, se capiti da queste parti.

Continuiamo con lo Smooth, un cocktail bar elegante e arredato con stile. A due passi dal centro, in zona Wagner, comodo da raggiungere con i mezzi o con l’auto, aperto tutto il giorno, lo Smooth sorprende i suoi clienti con la raffinatezza delle sue proposte e tra i suoi cocktail più apprezzati e gettonati troviamo proprio il Moscow Mule. Consigliato per un aperitivo o per una serata tranquilla.

Molti locali a Milano propongono cocktail davvero buoni, ma per non sbagliare puoi andare all’Elita Bar: gli ingredienti di qualità e l’atmosfera trendy e amichevole ne fanno una delle mete preferite da chi vuole bere bene in un ambiente vivace, tra gente alla moda, artisti e creativi.

Se cerchi dove bere bene a Milano, una vera chicca è Carlo e Camilla in Segheria: in questo locale, che funge anche da ristorante e spazio eventi, i cocktail sono preparati da sapienti bartender che mixano tecniche classiche con sperimentazioni culinarie, in quella che chiamano “cucina liquida”. Nonostante la drinklist si rinnovi in ogni stagione, grandi classici tra i cocktail come il Moscow Mule, sono sempre presenti e a volte addirittura rivisitati, per la gioia dei palati più esigenti.

Fonte foto: Vegan Set

Un’altra Mecca del cocktail a Milano è certamente il Botanical Club: con due sedi, una sui Navigli e l’altra nel quartiere Isola, unisce l’arredamento ricercatissimo, dal sapore vintage e design industrial a una selezione di drink di altissima qualità ovviamente trovi anche un Moscow Mule “coi fiocchi”, a detta di molti tra i più buoni di Milano.

In una lista dei migliori cocktail bar a Milano dove gustare un Moscow Mule non poteva certamente mancare lui, il mitico Nottingham Forest: storico locale in Viale Piave, molto amato e sempre affollato, propone drink tanto originali quanto sperimentali, tra cui uno specialissimo Moscow Mule “in infusione”.

Fonte foto: Zero Milano

Dove trovare il Moscow Mule migliore di Milano? Difficile a dirsi: in una città in continua evoluzione e in un ambiente così dinamico come quello del mixology la partita è decisamente aperta. Non ti resta che addentrarti, anche grazie ai nostri consigli, nell’intricata movida milanese e divertirti ad assaggiarli tutti. Chissà, forse riuscirai a decretare il vincitore ma di certo nel frattempo potrai deliziarti con le tante diverse specialità e divertimenti della “Milano da Bere”.

Potrebbero interessarti anche