1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

Unghie 2020: tutte le nuove tendenze per la nail art

Scopriamo insieme le nuove tendenze e i nuovi colori unghie 2020, che smalti indosseremo, quali saranno le decorazioni e la forma più in voga in questo momento

Estetica

Da qualche anno a questa parte, le unghie sono tornate a essere protagoniste del look di ogni donna. Tinte delicate o decori più estrosi: a ognuna la sua nail art preferita. Dopo le tendenze del 2019, scopriamo quali sono i colori e le tendenze unghie 2020.

Unghie 2020: i colori

La prima domanda che tante si fanno è: che colori di smalti indosseremo durante il 2020? Senza dubbio, il rosso la farà ancora da padrone anche quest’anno, nelle varianti rosso ciliegia e rouge noir. Quest’ultimo è un colore rosso sangue con sfumature tendenti al nero che ha fatto la comparsa sulle passerelle per la prima volta nei primi anni ‘90.

Nel 2020 torna di moda con sfumature che vanno verso il marsala o il viola. Non solo il rosso sarà protagonista sulle mani di tutte le donne, ma anche colori molto più strong, come il nero, il prugna, il testa di moro o il piombo.

Non può mancare, ovviamente anche il colore Pantone 2020: il Classic Blue. Sicuramente farà bella mostra di sé nelle nail art, soprattutto nella primavera/estate. Un blu intenso che sta bene sia sulle unghie delle mani che su quelle dei piedi, per un total look di grande tendenza.

Chi ama uno stile più sobrio e naturale può puntare sulle tonalità pastello o sui colori nude, un passepartout di classe che non passa mai di moda. Lo smalto nude diventa subito giovane e di tendenza se si tinge un’unghia diversa dall’altra usando diverse tonalità di beige, tortora o rosa antico, magari puntando sulla nuova tecnica delle ombré nails.

Nail art 2020: le decorazioni

Per quanto riguarda i pattern e le decorazioni, per il 2020 continuano a essere di gran moda i glitter, da applicare su tutta l’unghia o solo sulle punte, a seconda dei propri gusti. A chi piace il luccichio e ama osare può applicare degli strass o dei cristalli, per una nail art ancora più glamour, mettendo da parte per il momento la japanese nail art.

Negli ultimi anni abbiamo assistito al ritorno dell’animalier, di nuovo protagonista sui capi d’abbigliamento. E il maculato e il tigrato diventano anche una tendenza unghie 2020. Le più estroverse lo porteranno su tutte le unghie, mentre chi vuole solo dare un tocco esotico alla manicure, può decorare con la fantasia animalier solo una o due dita. Molto carina anche la proposta di un maculato solo sulle punte, per un risultato più chic ma ugualmente trendy.

Per quanto riguarda il finish, quest’anno va molto di moda il mat, con preferenza a una finitura satinata e opaca.

Tendenze unghie 2020: la forma

La forma delle unghie 2020 è arrotondata, sia per chi le porta lunghe che per chi ama portarle corte. Ma chi vuole essere davvero trendy deve provare le unghie a mandorla, tornate prepotentemente di moda quest’anno. Molto in voga negli anni ‘50, le unghie ovali sono eleganti e retrò e sono consigliate soprattutto a chi ha unghie molto forti.

Inoltre, stanno bene a tutte, sia a chi ha le mani affusolate che a chi ha le mani un po’ più tonde, poiché la forma a mandorla dell’unghia tende ad allungare le dita. Le unghie ovali si sposano bene anche con le nuove tendenze della french manicure, che vogliono la lunetta colorata su una base nude.

Potrebbero interessarti anche