1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Terme in Lombardia: le 5 location imperdibili

Hai bisogno di una pausa rigenerante? Scopri in questo articolo le 5 terme più suggestive della Lombardia dove poter trascorrere un soggiorno rilassante

Centri benessere

Vasche fumanti circondate da un’ambiente benefico e salutare, le terme sono il luogo ideale per godersi un po’ di relax e benessere corporeo e psico-fisico. Per staccare dalla routine quotidiana e dallo stress, immergiti nella bellezza di una suggestiva location, per una rigenerante pausa dalla frenesia quotidiana.

Pronti per ritrovare voi stessi tra wellness e tranquillità? Basta andare nei dintorni di Milano, per scoprire alcune tra le terme migliori della Lombardia.

1. Terme di Boario

Terme di Boario

Tra le migliori terme in Lombardia, le Terme di Boario a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, a 100 km da Milano vantano 150 anni di esperienza e una struttura che rappresenta un’eccellenza termale. Il luogo ideale dove concedersi una vacanza rigenerante, per il corpo e per lo spirito.

Potete assaporare l’oasi naturalistica con una passeggiata nel Parco Termale, spazio silenzioso e incontaminato e dedicarvi alla cura della vostra bellezza nel percorso benessere della spa, lasciandovi coccolare nel beauty center. Inoltre, grazie alle proprietà delle acque delle Terme di Boario è possibile prevenire e alleviare numerosi disturbi dell’apparato digerente ed epatico.

2. Terme di Rivanazzano

Tra le terme più gettonate vicino Milano, vi consigliamo una tappa qui in Corso Repubblica, 2 presso Rivanazzano Terme, in provincia di Pavia. Tra le pochissime ad avere due sorgenti differenti di acqua: acqua salsobromojodica (con potere antinfiammatorio e antisettico) e acqua sulfurea (per patologie legate all’apparato respiratorio e per prevenire-combattere le allergie). La mission è quella di offrire servizi terapeutici e contribuire al raggiungimento del completo benessere.

3. Terme di Miradolo

In meno di un’ora da Milano, arriverete in questo centro benessere a Miradolo Terme in Lombardia, sempre nella provincia di Pavia. Le preziose fonti curative salso-bromo-iodiche, litio magnesiache, sulfuree, sono note da secoli e costituiscono un’ottima via per la prevenzione, la cura e la riabilitazione.

Le acque termali di Miradolo sono efficaci nel trattamento delle patologie delle vie respiratorie, dell’apparato osteoarticolare, vascolare, gastroenterico, urinario e della pelle. Intorno a voi, troverete il Parco della salute di 10 ettari di giardino e le quattro fonti di acqua termale.

4. Terme di Sirmione

Tra i centri termali in Lombardia più suggestivi, il sito di Sirmione (in provincia di Brescia), si sviluppa su alcune aree: salute, benessere, ospitalità. Per godere di un trattamento in un hotel di lusso, ecco il Grand Hotel Terme in Viale Guglielmo Marconi, 7. Uno spa hotel termale nella cornice meravigliosa del lago di Garda. Un panorama mozzafiato, con l’azzurro del lago che si fonde nel cielo, mentre voi vi prendete cura del vostro corpo.

5. QC Terme di San Pellegrino

QC Terme di San Pellegrino

Una struttura storica in uno dei siti termali più raccomandati: San Pellegrino Terme, in Viale Della Vittoria 53, in provincia di Bergamo. Una superficie di ben 6000 metri, fra affreschi e vetrate che vi riporteranno negli ambienti e nelle architetture di inizio Novecento rivisitati in chiave moderna per una indimenticabile esperienza di wellness e bellezza, in queste tra le più celebri terme in Lombardia. Vasche idromassaggio, percorso Kneipp, cascate, saune e salotti relax, dove rigenerarsi in una cornice unica.

Risveglia i tuoi sensi e concediti una pausa dallo stress, all’insegna del benessere e goditi un soggiorno alle terme. Anche senza allontanarti troppo, in Lombardia, troverei delle mete top.

Potrebbero interessarti anche