1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Tagli capelli Primavera/Estate 2020, i trend

Quali saranno le tendenze per i tagli di capelli durante la primavera/estate 2020? Se siete curiose di scoprirlo, di seguito trovate tutti i nostri suggerimenti

Capelli

La bella stagione è ormai prossima e per chi cerca di stare al passo con le tendenze, è tempo di scoprire quali sono i tagli capelli estate 2020 più in voga. Vediamo insieme i dettami degli hair stylists più famosi e che look hanno scelto le star del cinema e della canzone per anticipare la moda.

Tendenze capelli 2020, parole d’ordine: be free

Ti senti più tipo da bob o da pixie cut? O forse cerchi ispirazione per un taglio midi… Conoscere quali sono le tendenze per il taglio capelli primavera 2020 può aiutarti a scegliere il look più appropriato al tuo volto e alla tua personalità. Ecco quindi una carrellata sulle linee guida per le tendenze moda capelli 2020, in base a quanto visto sulle passerelle dei più celebri hair stylists:

  • Morbida naturalezza: bandite le pettinature troppo strutturate e definite, sì a morbidezza e vaporosità wild. “Sii te stessa e avrai già vinto” sembra il mantra da ‘mettersi in testa’.
  • Gender free: le pettinature unisex, associate spesso ad un senso di libertà e di praticità, registrano un successo enorme per quanto riguarda le condivisioni e le ricerche sui social. Un segno dei tempi che non lascia indifferente la moda, sia per quanto riguarda gli abiti che per quanto riguarda le pettinature.
  • Revival anni ’90: fonte di ispirazione per le capigliature più glamour sono i look che negli anni Novanta hanno segnato un’epoca. Dal caschetto di Demi Moore in “Proposta Indecente” al cosiddetto Rachel’s Cut di Jennifer Aniston nella serie TV “Friends”, passando per il pixie con ciuffo di Gwyneth Paltrow nel film “Sliding Doors”.  

    Rachel’s cut

Tagli corti estate 2020: pixie o bob?

Il taglio capelli donne estate sarà all’insegna del “corto è bello”. Sono tante le varianti dei tagli corti fra i quali potrai scegliere per valorizzare il tuo aspetto: con o senza frangia, spettinata e sbarazzina e – per chi non ha paura di osare – skin o quasi. Le due tendenze che però segneranno la moda capelli della prossima stagione sono il bob e il pixie cut. Vediamo nel dettaglio i segreti dei due tagli capelli più alla moda:

  • Pixie Cut: si tratta di un taglio che unisce praticità ed eleganza nelle linee. Per questo motivo è sempre alla moda, da quando  Audrey Hepburn in “Vacanze Romane” sfoggiò questa pettinatura sbarazzina, in controtendenza con i dettami della moda femminile dell’epoca. Fra le celebrities contemporanee, spiccano i pixie di Jennifer Lawrence e di Halle Berry. 
  • Bob: come sarà il caschetto del primo anno del nuovo millennio? Avrà linee nette alla francese e sarà un po’ più corto del mento. Con una variabile a discrezione di gusto: sarà con frangia piena o senza. 

Tagli medi estate 2020: non solo per le indecise

Sempre in voga, i midi cut sono perfetti per chi non vuole rinunciare ad una pettinatura che coniuga funzionalità e cura delle linee. Quest’anno i tagli capelli estate 2020 per le mezze misure saranno semplici e dritti, oppure appena scalati sulle punte. Senza dimenticare che anche il gettonatissimo bob, o caschetto, è declinabile nella versione media.

 

Potrebbero interessarti anche