1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Quali sono le migliori creme leggere per l'estate 2019?

Anche in estate l'idratazione del viso è importantissima! Ci sono moltissime creme leggere per non appesantire la pelle, ecco le migliori per l'estate 2019

Cosmetici e profumi

Un po’ perché il caldo e le mille cose da fare ci tengono lontane dalla nostra beauty routine, e un po’ perché sentiamo che d’estate il nostro bisogno di idratazione è assai meno impellente, tendiamo a dimenticarci che la crema viso è la nostra migliore alleata di bellezza.

Abbiamo messo a punto un elenco di creme leggere, organiche e a rapido assorbimento che vi aiuteranno a combattere la disidratazione da afa con un tocco d’amore!

Alkemilla – Acido Jaluronico, Siero Concentrato

Con un prezzo di partenza di 15,50 euro per 30 ml di prodotto, l’Acido Jaluronico della Alkemilla è disponibile sui migliori shop orientati ai prodotti bio e consiste in un gel concentrato. Tra gli ingredienti ci sono anche aloe, estratti di latte di mandorla, avena, altea, malva e girasole. Applichiamola sull’intero ovale oppure solo nelle zone più “assetate” della nostra pelle. L’INCI vi stupirà per la sua semplicità certificata AIAB.

Caudalie – Crema Sorbetto Idratante Vinosource

40 ml di prodotto in tubetto a un prezzo di partenza di circa 27 euro per una crema sorbetto dal prezzo competitivo e dalla profumazione irresistibile. Questo prodotto fornisce un’idratazione delicata e ha un effetto lenitivo sulla pelle arsa dal sole dopo una lunga giornata al mare o al lavoro. Texture accattivante e assorbimento rapido per un’esperienza che coinvolge tutti i sensi!

 Cosmofarma – Latte di bellezza, Argan

Ideale sia per pelli giovani che per quelle più mature ed esigenti, questo prodotto parte da 22 euro per 30 ml e regala una ricca idratazione senza appiccicare e appesantire la pelle. Disponibile anche nella variante avocado per una botta di ricchezza in più. INCI degno di rispetto, con pochi ingredienti rigorosamente Made in Italy.

Fitocose – Crema all’Alchemilla

La crema viso Fitocose, disponibile sul sito ufficiale del brand, si distingue dagli altri prodotti per il suo prezzo irresistibile: 12,20 euro per 50 ml. Una consistenza ricca e corposa ideale per pelli miste che hanno bisogno di una coccola in più anche nel periodo estivo. A base di estratti di alchemilla, rosmarino, hamamelis e camomilla, ha un potere equilibrante.

Garnier SkinActive – Crema Idratante Prodigiosa con Acqua di Rosa

5,49 euro per una crema dalla consistenza delicata, raccomandata per pelli secche o sensibili e ideale anche per pelli miste. Con il suo alto contenuto di antiossidanti riesce a rimpolpare a fondo e si assorbe in fretta, lasciando un buon profumo di acqua di rose che rende l’esperienza di beauty routine estremamente piacevole.

Prima di provare una crema viso nuova, assicurati sempre di richiedere un campioncino omaggio o un piccolo quantitativo di prova, quando possibile.

Potrebbero interessarti anche