1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Novità 2019: i profumi da uomo estivi

l'estate sta arrivando e non mancano le novità in tema di profumi da uomo: scopri i migliori lanciati sul mercato dalle più importanti case di moda

Cosmetici e profumi

L’estate è la stagione della libertà e anche i profumi da uomo si adeguano a questo mood. Il profumo estivo da uomo si adatta alla personalità di ognuno: può essere fresco, dolce o speziato, e c’è anche chi preferisce un’acqua profumata più discreta. Vediamo quali sono i migliori profumi da uomo per l’estate 2019.

Profumi uomo estate 2019: i classici

Alcuni profumi da uomo resistono alle mode e al tempo: i profumi “classici” sono anche quelli che si regalano quando non si conosce perfettamente il destinatario del dono e, per non sbagliare, si ricorre a una fragranza storica. Tra questi rientra senz’altro BLU di Bulgari, un profumo fresco, dal sentore speziato e legnoso, dato dal cardamomo, dallo zenzero e dal sandalo.

Quasi omonimo è anche Bleu de Chanel, un profumo preferito dagli uomini anticonformisti e decisi che però amano le fragranze classiche e intramontabili, come quella del limone e sandalo.

Un altro grande classico dei profumi da uomo è Acqua di Parma, molto amata dai divi del passato e tra gli intramontabili profumi anche da donne. Per l’estate è nata la linea Blu Mediterraneo, una collezione che esalta il fascino degli aromi e delle fragranze mediterranee. Tra queste, c’è solo l’imbarazzo della scelta: Chinotto di Liguria, Fico di Amalfi, Arancia di Capri, Bergamotto di Calabria, Ginepro di Sardegna, Mandorlo di Sicilia, Mirto di Panarea e Cedro di Taormina. A ogni uomo la sua fragranza estiva che fa bene all’umore.

Profumi estate uomo: le novità

L’estate è anche voglia di novità e di sperimentazione e così, soprattutto i più giovani o gli uomini più audaci, provano le nuove fragranze sul mercato. Anche per il 2019 i più grandi brand di profumi da uomo hanno lanciato collezioni in grado di soddisfare i bisogni degli uomini più esigenti.

Versace per l’estate 2019 lancia il suo Eros, una fragranza fresca ed energizzante, grazie a ingredienti come menta, limone, fava tonka e vaniglia. Marchio molto amato dalle donne, soprattutto per le famose scarpe col tacco, Jimmy Choo ha lanciato Ice, un profumo da uomo fresco e rinvigorente, con le note agrumate di mandarino, bergamotto e cedro ed essenze legnose di patchouli e cedro, con un tocco di mela.

Molto fresco anche uno dei brand più amato dai giovani, Dolce&Gabbana, con Light Blue Eau Intense pour Homme, con note di mandarino e pompelmo scaldate da legni ambrati e muschio. Si ispira alla costiera amalfitana Mandarino di Amalfi di Tom Ford, con note di agrumi, menta, timo e fiori di campo. Chi ama i profumi sensuali può optare per Pure XS Night di Paco Rabanne, con note di caramello, vaniglia e cacao e spezie come cannella, zenzero e mirra.

Potrebbero interessarti anche