1. Home
  2. Bellezza
  3. Cosmetici e profumi

Profumi estivi leggeri e super freschi: la Top 5

Quali sono i profumi estivi leggeri e super freschi? In questo articolo abbiamo raccolto la Top 5 degli ultimi trend per quest'estate

Cosmetici e profumi

L’arrivo della bella stagione porta con sé il cambio dell’armadio ma anche della beauty routine e del profumo. Anche le più conservatrici, talvolta amano avere un’alternativa più lieve e delicata. Vaporosi, impalpabili, i profumi estivi ci accompagnano con stile e con tanta eleganza, durante i party serali e le attesissime vacanze.

Profumi estivi leggeri e super freschi: le 5 Novità

Eau de parfum oppure eau de toilette? Fragranze soapy, colonie freschissime, bouquet più aromatici, l’universo olfattivo dei profumi è davvero vastissimo. Abbiamo selezionato 5 profumi diversi tra loro, da indossare con i primi caldi di quest’anno, a seconda dei gusti e della personalità.

Louis Vuitton

Cominciamo con una novità assoluta, quella lanciata da Louis Vuitton con i suoi tre profumi di colonia. Termine coniato dal naso che l’ha creati, Jacques Cavallier Belltrud. Una via di mezzo tra un’acqua estiva ariosa con la persistenza però di un profumo intenso. Colori pop per il packaging, creato dall’artista Alex Israel che ci porta nei colori della sua California. Il Sun Song a base di fiori d’arancio, limone e muschio, il Cactus Garden con l’esotico maté, il bergamotto di Calabria e la citronella ed infine, l’Afternoon Swim che rende omaggio all’arancia siciliana combinata con bergamotto e mandarino.

Kenzo

Evergreen Flower by Kenzo è un profumo ormai iconico, vive una nuova stagione proprio grazie al suo creatore Alberto Morillas. Il nome Flower by Kenzo Eau de vie, già mantiene eternamente, nella forma del flacone, la sua linea minimale e cosmopolita sempre attuale, ma diventa più vibrante grazie alla punta di rosso del jus. Note di zenzero, fiori d’arancio e fava tonka che ben si combinano con la rosa bulgara, già protagonista della versione storica.

Chloé

Un’eleganza naturale, senza fronzoli, quella che caratterizza la maison Chloé. Una boccia semplice, una fragranza persistente che sprigiona una parte floreale con in testa la fresia contrastata da una forte nota legnosa di muschio di quercia, che le dona carattere. La nota dolce e femminile è data dalla susina mirabelle. Un mix intrigante quello di Chloé Nomade, questo il nome, creato da Quentin Bisch, è pensato per donne indipendenti, che amano l’avventura.

Narciso Rodriguez

La raffinatezza di Narciso Rodriguez è ormai un dato di fatto. Il nuovo eau de parfum For her PURE MUSC esalta la sensualità della donna, ma anche la sua forza. La fragranza ideata dal naso Sonia Constant è tutta racchiusa in cuore di muschio, sublimata da un bouquet di fiori bianchi e dal calore del cashmeran. Un packaging puro, bianco e nero. PURE MUSC può essere indossata solo o reso ancora più particolare, se abbinato alle altre fragranze della stessa linea for her.

Miu Miu

Una boccetta un po’ vintage che si ispira ad un tessuto caro al marchio, il matelassé. Glamour grazie al suo tocco rosa, ai cristalli e ai dettagli dorati, è un profumo intenso ma giocoso. Il Miu Miu Twist, ad opera di Daniela Andrier, si compone di bergamotto verde, fiore di melo, il più corposo e caldo legno di cedro ed l’ambra rosa. Frizzante, abbastanza floreale, leggermente agrumatoavvolgente.

 

 

Potrebbero interessarti anche