1. Home
  2. Bellezza
  3. Centri benessere

Le migliori spa in Italia dove concedersi una pausa di relax

Tutti amano concedersi una pausa di relax per corpo e mente. E allora, quali sono le migliori spa in Italia dove rifugiarsi?

Centri benessere

Quando si pensa al benessere e al relax è impossibile non portare immediatamente il proprio pensiero a un soggiorno in una spa, in grado di rigenerare mente e corpo.

La spa è un vero e proprio centro benessere dotato di ogni comfort, dove potersi abbandonare completamente alle coccole e ai trattamenti esclusivi che vengono proposti. Le spa sul territorio nazionale sono moltissime, ma solo alcune hanno caratteristiche tali da renderle in tutto e per tutto le migliori spa in Italia.

Scopriamo insieme quali sono le migliori spa in Italia secondo noi, in un viaggio di benessere da nord a sud.

Un gioiello sul canal grande: Bauer Palladio Hotel & Spa a Venezia

Annoverata come una delle terme spa più belle dello stivale, quella del Bauer Palladio Hotel di Venezia è ubicata in uno splendido palazzo del ‘700 che una volta fu convento. La posizione è di quelle da sogno: situata proprio di fronte Piazza San Marco, nel cuore di Venezia, questa spa offre ai clienti un hammam di lusso, bagni idromassaggio, trattamenti viso e corpo e una vista incredibile su una delle città più belle d’Italia.

Nel cuore della Puglia: Vair a Savelletri di Fasano

Impossibile non rimanere letteralmente incantati dalla filosofia delle terme benessere in Italia, e quella di Savelletri di Fasano non è certo da meno. Vair è una delle migliori spa in Italia grazie al suo spirito autentico, al legame profondo e pulsante con il territorio pugliese, e soprattutto al contesto incredibile in cui sorge. Acque cristalline, trattamenti per il corpo e per la mente, con la promessa di cambiarvi letteralmente la vita.

La Toscana da scoprire: Fonteverde a San Casciano Dei Bagni

Oltre cinquemila metri quadrati e il tipico verde delle campagne toscane fanno da cornice a Fonteverde, terme di benessere uniche in Italia. A pochi chilometri da Siena, la spa Fonteverde è uno spettacolo per gli occhi e per il cuore: qui l’acqua è l’assoluta protagonista, e vengono proposti trattamenti come massaggi rilassanti, percorsi idroterapici, e persino la possibilità di godere dello spettacolo delle terme in notturna, dalle 19:00 a mezzanotte.

L’unicità di Capri nella Spa Tiberio, in provincia di Napoli

Se già di per sé Capri è un capolavoro della natura, non potrete non innamorarvi della spa Tiberio, che sorge proprio nel cuore dell’isola. Docce sensoriali, saune finlandese e a infrarossi, bagni di vapore, vasche idromassaggio e trattamenti viso eccezionali e non solo, il tutto in un luogo di puro lusso in uno dei gioielli più preziosi di tutto il Mediterraneo. Una vera e propria disintossicazione per il corpo e per la mente.

La campagna bresciana per il Lefay, resort a Gargnano

Il Lago di Garda racchiude una delle migliori spa in Italia: è quella del Lefay, un resort esclusivo che sorge a Gargnano. Un immenso parco naturale di circa tremila metri quadrati, un sogno per chi desidera riconnettersi con la natura grazie alla splendida visione delle campagne circostanti. Qui potrete usufruire di trattamenti orientali e occidentali, percorsi benessere e tanto altro ancora.

Potrebbero interessarti anche