1. Home
  2. Bellezza
  3. Estetica

In cosa consiste il trattamento Hifu?

Il trattamento hifu non è indicato esclusivamente come sostituto del lifting per ringiovanire il viso, ma è adatto a trattare tutte le altre zone del corpo

Estetica

Rimanere sempre belli, tonici e giovani – specialmente in viso – è uno dei sogni più ricorrenti tra le persone. Purtroppo, elementi della vita quotidiana quale sole, smog, intemperie, stress, alimentazione poco curata e il passare degli anni fanno sì che la pelle del nostro viso e del nostro corpo perda quella tensione tipica della giovane età.
Come fare per porre rimedio a questo inestetismo senza per forza dover ricorrere all’utilizzo del bisturi?
Il trattamento Hifu – per rimodellare il corpo mediante l’uso di ultrasuoni – potrebbe essere la soluzione. Scopri qui quando sceglierlo e quali sono i risultati.

Cos’è?

Hifu (High Intensity Focused Ultrasound) è un trattamento estetico basato sull’utilizzo di ultrasuoni ad alta intensità precisamente indirizzati sulla parte da trattare. Questi agiscono – al contrario di altri trattamenti laser – nella parte più profonda del derma (fino a 3 mm di profondità), con l’obiettivo di denaturare le fibre di collagene naturalmente presenti che, nel tempo, hanno perso la loro originaria elasticità.

Zone da trattare

Il trattamento hifu non è indicato esclusivamente come sostituto del lifting per ringiovanire la zona del viso, ma è incredibilmente adatto a trattare anche tutte le altre zone del corpo (braccia, gambe, basso ventre) che col passare degli anni paiono essersi arresi all’effetto della forza di gravità.
Il processo è il medesimo: i raggi laser penetrano in profondità producendo un effetto di intenso calore (fastidioso, ma tranquillamente sopportabile anche grazie al gel leggermente anestetico applicato localmente) che stimola la produzione di nuovo collagene e lo scioglimento di accumuli adiposi localizzati che verranno poi naturalmente espulsi dal corpo.

I risultati

Come tutti i trattamenti estetici parzialmente invasivi, anche il trattamento hifu non mostra i suoi risultati immediatamente. Ci vuole del tempo (non meno di 3 sedute) prima di poter iniziare ad accorgersi dei suoi concreti risultati. Questo perché il trattamento ad ultrasuoni ad alta intensità continua ad agire sotto la superficie della nostra pelle per molto tempo, continuando a lavorare anche nel momento in cui non si effettuano più le sedute.
Il miglioramento sarà così duraturo e costante.

Costi

Per quanto riguarda i costi di questo trattamento, si aggirano attorno ai 200 € a seduta. Le sedute sono generalmente una decina, tutto però – come ovvio – dipenderà dalla zona da trattare e dalla “gravità” dell’inestetismo da combattere.

Se siete quindi alla ricerca di un metodo non eccessivamente invasivo ma che sia ugualmente efficace per dare al vostro viso e al vostro corpo una sferzata di giovinezza, il trattamento hifu potrebbe fare proprio al caso vostro.

Potrebbero interessarti anche