1. Home
  2. Bellezza
  3. Capelli

Colore capelli 2020: le tendenze più gettonate

Stai pensando ad un cambio di look per il 2020? Scopri su PG Magazine quali sono i colori di capelli più in voga quest'anno e scegli quello che fa per te

Capelli

Il 2020 è appena iniziato e non c’è modo migliore di iniziare il nuovo anno se non con un cambio di look. Se siete stufe del vostro hairstyle e state valutando la possibilità di abbandonare la nuance che sfoggiate da anni lasciatevi consigliare da PG Magazine: in questo articolo vi spieghiamo quali sono i colori per i capelli di maggiore tendenza nel 2020.

Colore capelli 2020: il biondo

Il biondo è da sempre una delle tonalità più ambite dalle donne di tutto il mondo. Se tuttavia negli ultimi anni a dominare era stata la variante platino, nel 2020 fareste meglio a puntare su nuance più dolci e naturali, magari ravvivate dal nuovo effetto Babylight.

Via libera a varianti calde e splendenti, come il biondo oro e il biondo grano. Di grande tendenza anche il «Mauve Champagne», un mix di riflessi dorati e icy. Se optate per quest’ultima versione, risulterà di maggior effetto su capelli lunghi ed ondulati.

Colore capelli 2020: il rosso

Il rosso non passa mai di moda, ed anche quest’anno potrete scegliere tra una gran quantità di nuance, adatta a diversi tipi di carnagioni. Il rame resterà il colore più gettonato, soprattutto se volete convertirvi al “red” ma senza esagerare.

Chi non ha paura di prendersi qualche rischio, invece, può optare per un rosso vino o ciliegia, decisamente più accesi e perfetti per illuminare il viso di chi è dotato di una carnagione particolarmente chiara.

Colore capelli 2020: il viola

Siete alla ricerca di un tocco di stravaganza? Per il 2020 affidatevi al viola mirtillo, da prediligere soprattutto se avete una pelle molto chiara. Il mogano, invece, è una delle nuance più adatte nei mesi invernali, perché riesce a “riscaldare” il look quando le temperature sono molto fredde.

Il colore viola è più indicato se avete un taglio medio corto: si sposa perfettamente con long e short bob, e divinamente con i pixie cut.

Colore capelli 2020: il castano

I capelli castani saranno i veri protagonisti del 2020. Le varianti che andranno per la maggiore saranno, però, quelle caratterizzate da riflessi e tonalizzanti. Su una base castano scuro, ad esempio, potrete optare per sfumature nocciola, caramello oppure ramate. Questi giochi di riflessi sono particolarmente evidenti se avete una chioma liscia.

Se preferite la semplicità, invece, vi consigliamo di affidarvi ad un super trendy castano liquirizia o a un più vivace marron glacé.

Colore capelli 2020: il bicolor

Se infine non riuscite proprio a scegliere un solo colore a cui affidare la vostra chioma, potete decidere di mixare due nuance. Nessuno vi vieta, ad esempio, di abbinare radici castane a punte bionde (o viceversa) anche con un effetto ombré, come hanno fatto diverse star della musica pop.

 

Ancora più estremi gli abbinamenti con il nero: le radici scure stanno bene praticamente con ogni tipo di colore, dal classico rosso ai più rischiosi rosa e verde, amatissimi dalle più giovani. Insomma, per il 2020 la parola d’ordine è “osare”.

Potrebbero interessarti anche