MAAAP - Museo Archeologico Ambientale delle Acque del Padovano

Via Querini, 84 - 35135 Padova (PD)
45.4507 11.88113
MOSTRA TELEFONO
368 7538216

piccolo museo e laboratorio di ricerca archeologico-didattica

Il MAAAP è un piccolo museo e laboratorio di ricerca archeologico-didattica, che sorge in prossimità del fiume Brenta dove correva l’antica via della Lana, una strada di origine romana che collegava Padova all’altopiano di Asiago. Il museo è insito nella chiesa dedicata a S.Eufemia, luogo sacro, presumibilmente primo santuario di epoca protocristiana, romana e medioevale.Qui nasce la storia locale, aspetti dell’antica Civiltà Paleoveneta. Si raccolgono ex-voto, situle ed oggetti in bronzo ritrovati nel fiume da sempre culla e sacrario del Tempo sulle cui sponde sono nate le fabbriche dei Boccalari, costruttori delle ceramiche graffite.Il MAAAP contiene reperti in ferro, in bronzo, in terracotta, in ceramica invetriata, frutto di una produzione artigiana che copre un ampio arco temporale che va dall’età del Bronzo sino al XVIII secolo.
lo trovate aperto tutte le domeniche pomeriggio,e gli altri giorni per appuntamento.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: musei, pinacoteca, cultura ed arte, casa museo, musei e pinacoteche private, musei archeologici, musei e pinacoteche pubbliche, museo storico, musei di arte antica, itinerari storici guidati, archivio fotografico.

Prodotti

: reperti antichi.

Servizi

: visite guidate, servizio guida per gruppi, servizi di biglietteria, visite scolastiche, itinerari didattici, percorsi didattici.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Archeologia e beni culturali - servizi e lavori; Musei e pinacoteche.

ALTRE INFORMAZIONI

Codice Fiscale

: 92122560284
COD. A71074180

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda