Prof. Paolo Limone

Medicina interna
Via Giovanni Giobert, 17
14100 Asti (AT)
Descrizione

A Torino, il Prof. Paolo Limone è un medico specializzato in endocrinologia , diabetologia e medicina interna.

Il Prof. Paolo Limone è Medico Specialista in Medicina Interna, Endocrinologia e Diabetologia. Dal 2004 è Direttore della Struttura Complessa di Endocrinologia Diabetologia e Malattie del Metabolismo dell’Ospedale Mauriziano Umberto I di Torino. Il Prof. Limone si occupa della terapia del diabete e delle complicanze di questa malattia. L'attività del Dr. Limone è svolta nel campo delle malattie delle ghiandole endocrine e del metabolismo. In ambito endocrinologico l'interesse è orientato soprattutto alle malattie della tiroide, sia ai disturbi della funzionalità sia alla patologia nodulare, in particolare alla diagnostica ecografica e citologica ed al trattamento dei tumori tiroidei. Un campo di particolare attualità è quello del trattamento dei nodi tiroidei benigni mediante tecniche innovative quali la radiofrequenza ed il laser. Il Dr. Limone ha inoltre sviluppato particolari competenze nella diagnosi e nel trattamento delle complicanze oculari che si manifestano in alcuni pazienti affetti da disfunzioni tiroidee (cosiddetta “orbitopatia tiroidea o basedowiana”).
Altri ambiti di interesse sono le malattie delle ghiandole surrenali, le malattie ipofisarie. Tra le malattie del metabolismo l'interesse è rivolto soprattutto al diabete mellito, in particolare alle terapie più innovative per il diabete di tipo 2 ed alla terapia insulinica, ed al trattamento delle complicanze, soprattutto dell'ipertensione arteriosa, delle complicanze cardiovascolari e del piede diabetico.
Il Prof. Limone riceve nella Sede di Torino in Corso Duca Degli Abruzzi, 58/BIS tel 011599688/3914914241 e ad Asti in Via Giovanni Giobert n. 17 tel 3464011218

Orari di apertura

Attualmente non sono indicati.
Vuoi inserirli ?

Informazioni attività

Dettaglio attività

P. IVA: LMNPPR53A12A479B
Codice Fiscale: LMNPPR53A12A479B

Categorie

Medicina interna, Endocrinologi e diabetologi.

Attività

Servizi di medicina - specialita' endocrinologia, Medicina specialistica, Servizi sanitari ambulatoriali e domiciliari, Servizi di medicina - specialita' medicina interna, Specialisti in diabetologia, Diabetologo.

Specializzazioni

Endocrinopatie, Osteoporosi, Endocrinologia, Ipertensione arteriosa, Obesità, Tiroide, Diabete, Patologie della tiroide, Malattie tiroidee, Noduli tiroidei, Diabetologia, Endocrinologia e diabetologia, Medicina interna, Chirurgia della tiroide.

Altre sedi

Asti e provincia

Piemonte (2)

Sei proprietario di questa attività?
Accedi alla tua area clienti per aggiornare le informazioni, gli orari e tanto altro

Domande Frequenti

Dove si trova Prof. Paolo Limone ?
Prof. Paolo Limone si trova in Via Giovanni Giobert, 17
14100 Asti (AT)
Posso contattare tramite WhatsApp Prof. Paolo Limone ?
Sì, puoi contattare Prof. Paolo Limone su WhatsApp ai numeri 346 4011218, 338 1225506
Come raggiungere Prof. Paolo Limone ?
Puoi raggiungere Prof. Paolo Limone utilizzando