Libri scolastici

30 in Italia

I libri scolastici sono uno dei principali supporti per lo studio. Si inizia a utilizzarli fin da bambini, con i testi per la scuola primaria in cui vengono presentate le nozioni di base in uno stile semplice e interattivo. Si continua nella scuola secondaria, con quelli di matematica e italiano per poi arrivare a latino, greco e alle discipline specifiche del proprio corso di studi. Sottolineato, evidenziato e arricchito di appunti, almeno un libro scolastico ci accompagna ogni giorno per più di un decennio della nostra vita.

Ogni anno viene fornito dalla scuola un elenco con i testi necessari per ogni materia, in modo che le famiglie degli alunni possano acquistarli per tempo presso le librerie specializzate. In molti casi, soprattutto per licei e istituti tecnici, se ne trovano in commercio alcune copie usate, nei punti vendita che si trovano facilmente in ogni città, da Firenze a Cagliari.

Sei in vacanza e devi prenotare i libri per il prossimo anno scolastico? Scopri la comodità degli acquisti on-line, che ormai si sono diffusi anche per questo settore. Puoi scegliere se prenotare i testi via web e poi provvedere personalmente al ritiro in negozio oppure se programmarne la spedizione direttamente a casa nel mese di settembre, in tempo per l’apertura delle scuole

Libri scolastici nella tua città