Imbrogno Fichi

Via Aldo Moro, 18 - 87040 Zumpano (CS)
39.31518 16.26842
MOSTRA TELEFONO
0984 417542

Imbrogno Fichi si trova in Via Aldo Moro,18 - Zumpano (CS) lavorazione di fichi calabresi, dolci natalizi e uova pasquali.

Un vero e proprio laboratorio artigianale nel cuore di Cosenza, la lavorazione dei fichi arriva con l'impegno e la determinazione di Alessandrina Imbrogno che negli anni 90 decide di avviare la lavorazione del fico dottato cosentino, una specialità del territorio. Dalle crocette calabresi alle praline di cioccolato ripiene di fichi, il laboratorio lavora secondo le antiche tradizioni di famiglia. Nel periodo di natale, oltre la vendita dei prodotti dei fichi, si lavorano anche dolci tipici calabresi, come la pitta mpigliata, un dolce antico risalente al 1700. Grazie alle relazioni con le associazioni calabresi nel mondo, negli anni, Alessandrina riesce a spedire i suoi prodotti su tutto il territorio nazionale ed oltre, in particolare la città di Stoccolma, che ogni anno si ricorda del laboratorio cosentino.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

bonifici bancari, carte di credito, carte prepagate

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: produzione di fichi secchi, produzione praline di cioccolato.

Prodotti

: crocette di fichi secchi, dolci a base di fichi, fichi calabresi, fichi secchi, fico dottato del cosentino dop, frutta essiccata, melassa di fichi, miele di fichi, prodotti a base di fichi, uova pasquali al cioccolato, uova pasquali personalizzate.

Specialità

: uova pasquali.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Frutta secca ed essiccata; Dolciumi - vendita al dettaglio; Dolciumi - produzione.

ALTRE INFORMAZIONI

La leggenda delle crocette calabresi, nasce secondo alcuni, in tempi molti antichi. La famiglia di Nazaret, in fuga dall'Egitto del Re Erode, trovarono riparo sotto un albero di fico. La mattina al risveglio , si accorsero che i rami e le foglie avevano protetto e avvolto la famiglia di Nazaret, Maria, allora benedì il fico con i frutti più dolci della terra. Da allora i calabresi per ricordare la nascita di Gesù crearono le crocette per ricordare la benedizione di Maria..

Partita IVA

: 02215160785

Codice Fiscale

: MBRLSN67P44D086Y

Informazioni legali

: Imbrogno Alessandrina
COD. S13816801

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda