PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Istituto Comprensivo E. Ravasco

INDIRIZZO

Via Italica, 46 - 65127 Pescara (PE)
42.45978 14.21674

NUMERO DI TELEFONO

MOSTRA TELEFONO
085 64160
085 64302

DESCRIZIONE

L'Istituto Comprensivo Paritario "E. Ravasco" svolge la sua funzione educativa a Pescara dal 1921, secondo i valori vissuti e tramandati dalla Beata Eugenia Ravasco: «I bambini hanno bisogno di chi li ami, li orienti, li guidi sulla via del bene». Educare integralmente il bambino significa porre le basi per la formazione del futuro cittadino dalla personalità libera, responsabile e creativa. In ossequio alle linee educative attuate nell’Istituto, l’alunno è amato da Dio e dagli educatori che lo rispettano e lo curano in vista del suo "vero bene". Attenti ai suoi ritmi di crescita e di apprendimento, gli educatori si pongono come guida affettuosa e saggia, creando un clima sereno in cui ciascun bambino possa realizzare la propria identità. L'insegnamento dell'inglese e della religione sono gli elementi qualificanti del ciclo di istruzione paritaria(nido, scuola dell’infanzia, scuola primaria e scuola secondaria di primo grado) attuato nella sede di via Italica di Pescara Porta Nuova.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: attività integrative, attivita' musicale, attività ricreative, attività sportive, scuola dell'infanzia, scuola primaria, scuola secondaria di primo grado.

Caratteristiche e servizi

: laboratorio d'informatica.

Istruzione pubblica, privata e corsi professionali

: corsi di lingue, corsi di lingue per bambini, istituti scolastici, scuole private, scuole secondarie di primo grado paritarie.

Servizi

: aule multimediali, corso di spagnolo, nido.

Tipologia ente

: enti religiosi.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: scuole primarie private.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00227270683
COD. A97934531

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 3 settimane fa

"Una scuola per la vita"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Ė una scuola aperta ad ogni ceto sociale, crea contatti tra la gente, accoglie e segue con amore in particolare chi ha difficoltà.

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda