Il Signorino

Via Bolognese, 207 - 51100 Pistoia (PT)
44.00467 10.92038
MOSTRA TELEFONO
0573 475293

Il Signorino: dal 1998 ripropone il clima delle osterie di quel tempo abbinate alla cura dei dettagli tipica dell’odierna ristorazione.

Il locale prende il nome dall’omonima località situata sulle pendici dell’Appennino Pistoiese. Il luogo in cui sorge oggi il ristorante è da sempre meta di viandanti e pellegrini che dalla Toscana volevano giungere in Emilia o viceversa. Già alla fine del ‘700 esistevano tracce di un punto di cambio cavalli per le carrozze e di ristoro per i viaggiatori (da qui passava la Via Francigena). In seguito fu punto strategico sia nella Prima che nella Seconda Guerra Mondiale (la Linea Gotica era stata tracciata nelle nostre zone), infatti nascoste tra i castagni ancora oggi sono visibili resti (trincee, fortificazioni…) di quei terribili momenti. Nell’immediato dopoguerra nasce la locanda vera e propria con camere e osteria; la parte nuova e attuale venne inaugurata nel 1963 grazie ad un lungimirante progetto di ristorazione collettiva.La presente proprietà gestisce il locale dal 1998 cercando di riproporre il clima delle osterie di quel tempo abbinate alla cura dei dettagli tipica dell’odierna ristorazione.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: pizzeria, ristorante, ristorante tipico.

Prodotti

: carne, vini.

Servizi

: cantina vini, menu di pesce.

Specialità

: antipasti, antipasti di mare, carne alla brace, cucina tipica, cucina tipica locale, frittura di pesce, grigliata di pesce, pizze, primi piatti, primi piatti di pesce, secondi piatti.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ristoranti; Pizzerie.

Ambiente locali pubblici

: ambiente climatizzato.

Apertura

: chiuso lunedì.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 01848150478

Codice Fiscale

: 01848150478
COD. A67870120

Le recensioni

Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)
Postato 8 anni fa

"un ristorante molto carino veramente"

Voto Eccellente [ 5/5 ]

Un ristorante molto carino veramente , a pochi kilometri da Pistoia r immerso nelle sue colline, un posto veramente rilassante dove poter gustare la migliore cucina Toscana .

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda