PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Idraulico

3731 in Italia

idraulico

L’idraulico è il professionista che si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti idraulici o del gas. I compiti dell’idraulico sono moltissimi: dalla semplice sostituzione di un tubo che perde fino alla realizzazione di impianti complessi. Quelli idro-sanitari prima di tutto, che comprendono sia l’installazione delle tubazioni per poter usufruire dell’acqua calda e fredda, sia la realizzazione degli scarichi. Ma gli idraulici realizzano anche gli impianti termici e di climatizzazione per riscaldare o raffreddare gli ambienti, e gli impianti di irrigazione, da quelli per il prato di casa fino a quelli più professionali (ad esempio per un campo da calcio).

Da Trieste a Napoli è importante riuscire a trovare un idraulico competente e veloce, che realizzi il lavoro gestendo le eventuali urgenze. Un idraulico che sappia collaborare con l’impresa edile che sta costruendo la tua nuova casa, specializzato in spurgo fognature e pozzi neri, o che semplicemente ti consigli nella scelta di una nuova caldaia.

Su PagineGialle.it potrai scegliere tra diversi idraulici e, grazie alle schede informative, potrai sapere subito se effettuano servizio 24 ore su 24 e se sono aperti nei festivi. Se il lavoro di cui hai bisogno, invece, richiede la realizzazione di impianti complessi e vuoi sentire più pareri, grazie al nostro sito potrai richiedere un preventivo con un semplice click.

Ti potrebbe interessare anche
montare nuovo rubinetto
Iniziare con la sostituzione del rubinetto. Se il vostro rubinetto non funziona più come dovrebbe o se avete scelto un nuovo modello magari con miscelatore, questa guida è un punto di partenza per illustrarvi come montare il rubinetto senza essere idraulici esperti.
disgorgare scarichi intasati
Quale prodotto usare per pulire gli scarichi? Capita spesso che gli scarichi si intasino, rendendo il deflusso dell’acqua più lento e difficoltoso e con il rischio costante di allagamenti in tutta la casa.
cambiare guarnizione rubinetto
Se il rubinetto della cucina o del bagno sgocciola di continuo, la causa è spesso la guarnizione che con il tempo si usura e perde la sua tenuta. Questa guida illustra in pochi passi come sostituire la guarnizione di un rubinetto che perde così da risolvere il problema in maniera rapida anche se non siete esperti di bricolage.
Chiedi un preventivo
Richiedi e confronta i preventivi dei nostri professionisti. Gratuito, facile e veloce. Chiedi un preventivo