Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Pagine Gialle

Cerca attività

CHIEDI PREVENTIVO

i trucchi per mantenere i capelli sani e forti

capelli forti

Mantenere capelli forti


Piastra, tinta, decolorazione, inquinamento, ogni giorno i capelli sono esposti a fattori che possono indebolirli con il rischio di caduta o doppie punte. Quest’ultimo fenomeno (conosciuto anche come tricoptilosi) veniva un tempo risolto in maniera piuttosto casalinga arrotolando le ciocche e bruciando con una candela le punte rovinate, con il rischio evidente di incendiare l’intera capigliatura. Per mantenere i capelli sani meglio ricorrere al parrucchiere che si occuperà del taglio delle doppie punte, ma da hair stylist come Equipe Vittorio a Bologna o Hair Enjoy a Roma potrete trovare anche maschere e trattamenti che sono un valido supporto nella ricostruzione del capello sfibrato.

Rimedi per i capelli secchi


Chi ha i capelli medio lunghi spesso noterà che le punte tendono a rovinarsi, seccandosi e diventando estremamente fragili con il rischio di spezzarsi ad ogni colpo di spazzola. Talvolta il problema viene incentivato dall’uso del phon alla massima potenza  o di uno shampoo sbagliato perché troppo aggressivo. A Cuneo come a Rimini o a Potenza,  i parrucchieri possono utilizzare prodotti specializzati per curarli nel modo giusto (sempre più spesso realizzati a base di elementi naturali) e che hanno il compito di nutrire e idratare il capello fino alla radice.
  

Capelli più lunghi in fretta


In commercio esistono molti prodotti che pubblicizzano una crescita miracolosa, ma solitamente i parrucchieri ne sconsigliano l’uso perché non garantiscono affatto il risultato e potrebbero danneggiare i capelli con il rischio di farli cadere prematuramente. Importante è una nutrizione equilibrata che apporti il giusto contenuto di ferro e di vitamine come A, B e C e ricordarsi di massaggiare bene il cuoio capelluto quando applicate shampoo e balsamo perché la frizione aiuta ad attivare la circolazione, ossigenando le radici e stimolando la crescita dei capelli. E se desiderate seguire un trattamento rivolgetevi alla vostra parrucchiera di fiducia, chi meglio di lei potrà darvi quei consigli pratici per ottenere presto ottimi risultati?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

pettinature matrimonio
Anche le acconciature per il matrimonio possono essere trendy, soprattutto quando si ispirano a quelle delle sfilate dell’alta moda. Scopriamo insieme alcune delle tendenze che è possibile replicare per il momento del sì.
pettinature estate
Ciuffo o frangia? Se è finalmente arrivata l'ora di abbandonare il tempo grigio, quale modo migliore di lasciarsi il freddo alle spalle che sperimentando nuovi look per i vostri capelli? Le pettinature per l’estate 2015 sono molte ma sono accomunate dal ritorno di un protagonista molto amato in passato: il ciuffo, perfetto per velare lo sguardo e dargli un alone di mistero.