Le nuove tendenze del fitness

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Esercizi per chi ha poco tempo


Ogni anno il mondo del fitness propone nuove tendenze con metodi per tornare alla forma ideale e mantenerla. Sempre più spesso si punta su programmi di allenamento brevi, ma intensi perfetti per venire incontro alle esigenze di chi lavora. Il crossfit, ad esempio, permette di migliorare resistenza e flessibilità attraverso esercizi con vari strumenti (bilancieri, corde, step, vogatore) così da impegnare tutti i muscoli del corpo, garantendo risultati anche con sessioni di trenta minuti.

Ginnastica dolce, ma efficace


Nuova tendenza è anche lo striding che prevede un nuovo uso per il tapis roulant con lezioni in gruppo a ritmo di musica in cui camminare permette di tonificare i muscoli e bruciare la massa grassa. Adatti ad ogni età sono anche gyrotonic e gyrokinesis, specialità che privilegiano la fluidità del corpo con esercizi ritmati che prendono spunto da discipline anche molto diverse come nuoto, arti marziali e danza (li trovate da H2O a Roma). L’antigravity yoga, invece, permette di praticare la disciplina orientale su speciali amache per avere la sensazione di volare, distendendo il corpo e migliorando la circolazione.

La disciplina militare per ritrovare la forma


Se cercate un modo diverso per allenarvi, sempre più apprezzato è anche il bootcamp, con esercizi simili a quelli dei marines americani fatti da corsa, flessioni, addominali e scatti. Adatto per uomini e donne, aiuta a mettersi in forma in tempi rapidi dimenticando per una volta i classici attrezzi della palestra.
Gli allenamenti, infatti, si svolgono all’aperto (in qualsiasi condizione atmosferica), ma sempre più spesso anche i centri fitness da Padova a Bari si sono attrezzati per offrire sale attrezzate agli appassionati di questa disciplina (ad esempio da Eracles a Napoli).

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Per tenersi in forma muovendosi, la soluzione perfetta è ballare. Questa attività si adatta davvero a tutti e non aiuta solo a scolpire il corpo, ma migliora la coordinazione e il buonumore: ecco quali sono gli stili di ballo più amati e benefici che apportano…Balli latino americani per modellare il corpoSamba, paso doble, rumba e tutti i tipi di danze latino americane sono un’arma perfetta per scolpire il corpo attraverso movimenti che aiutano a ritrovare la coordinazione e a perdere peso al tempo stesso, tonificando i muscoli di glutei, cosce e addominali.
ritrovare forma in palestra
Migliorare i muscoli. Oltre ai più classici corsi di aerobica, di step o di tone up, da Firenze a Varese le palestre propongono tanti corsi per chi è alla ricerca di un modo per bruciare calorie e grassi sotto il controllo di istruttori qualificati e personal trainer.
forma con musica
In forma con la zumba. Sempre più persone scelgono la danza come metodo per rimanere in forma e mantenersi in allenamento.
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Nuoto e acquagym sono due attività sportive perfette anche per i mesi invernali e offrono numerosi benefici per il nostro corpo. Scoprite qual è quella più adatta per voi…In forma con il nuoto Il primo vantaggio del nuoto è che grazie alle piscine coperte da Milano a Napoli può essere praticato in ogni mese dell’anno e anche dai bambini più piccoli sotto forma di corsi di acquaticità che rafforzano il corpo in maniera soft attraverso il gioco in piscina.