PagineGialle

Trova aziende e professionisti

L'attività giusta per tenersi in forma

ritrovare forma in palestra

Migliorare i muscoli


Oltre ai più classici corsi di aerobica, di step o di tone up, da Firenze a Varese le palestre propongono tanti corsi per chi è alla ricerca di un modo per bruciare calorie e grassi sotto il controllo di istruttori qualificati e personal trainer. Chi vuole intervenire sui muscoli può provare il body pump, che prevede esercizi con bilanciere per scolpire il corpo ma proteggendo ossa e articolazioni dagli infortuni.  Il body attack, invece, combina aerobica ed esercizi di equilibrio tonificando i muscoli, mentre lo spinning prevede l’utilizzo di una bicicletta fissa e di esercizi per migliorare la resistenza di cuore e polmoni, bruciando calorie al tempo stesso (trovate i corsi da World Fitness Club a Pisa o Millenium a Brescia).

Ginnastica per tutti


Se cercate un modo per migliorare la resistenza potrete provare corsi come quelli di cardio fitness con esercizi di livello moderato che simulano situazioni quotidiane che vanno dal salire le scale, al camminare o all’andare in bicicletta e che aiutano a rimettere in forma tutto il corpo. Perfetti come allenamento soft sono anche i corsi di pilates, che ispirandosi dalle discipline orientali si concentrano sulla postura e migliorano il respiro. Da Aries a Verona o da Studio Pilates 28 a Bologna è possibile frequentare corsi individuali o in piccoli gruppi anche con l’utilizzo di attrezzi specifici per tonificare i muscoli del torso.

Si fa presto a dire yoga


Lo yoga è una disciplina che comprende una serie di esercizi che aiutano a trovare l’equilibrio del corpo e del respiro. Le sue asana (posizioni) permettono di tonificare il fisico e di migliorarne l’elasticità oltre ad aiutare contro il mal di schiena o a dormire meglio. Chi cerca delle varianti più dinamiche può provare postural yoga e power yoga come da Forma & Benessere a Torino o il body balance ispirato a yoga, pilates e tai-chi e perfetto per chi cerca un modo per imparare a concentrarsi migliorando al tempo stesso la flessibilità del corpo e la sua resistenza cardiovascolare.

Ti potrebbe interessare anche

corsi di ballo
Per tenersi in forma muovendosi, la soluzione perfetta è ballare. Questa attività si adatta davvero a tutti e non aiuta solo a scolpire il corpo, ma migliora la coordinazione e il buonumore: ecco quali sono gli stili di ballo più amati e benefici che apportano….
mode fitness
Esercizi per chi ha poco tempo. Ogni anno il mondo del fitness propone nuove tendenze con metodi per tornare alla forma ideale e mantenerla.
forma con musica
In forma con la zumba. Sempre più persone scelgono la danza come metodo per rimanere in forma e mantenersi in allenamento.
ginnastica in acqua
Nuoto e acquagym sono due attività sportive perfette anche per i mesi invernali e offrono numerosi benefici per il nostro corpo. Scoprite qual è quella più adatta per voi….