PagineGialle

Trova aziende e professionisti

I segreti per una manicure perfetta

centro estetico mani perfette
Per avere mani belle e curate bisogna iniziare dalle unghie, ma quali sono i segreti per una manicure perfetta?


Cosa serve per fare la manicure?



Che sia fai da te o eseguita dalle mani esperte di una professionista, la manicure permette di riportare le unghie al loro naturale splendore. Se almeno in parte si sovrappone con la nail art, questo metodo permette di lavorare su numerosi aspetti dell’unghia e per questa ragione richiede il giusto set per manicure per svolgerla al meglio.
A cominciare dalle lime che permettono non solo di dare all’unghia la forma desiderata, ma di preparare la superficie all’applicazione dello smalto per proseguire con l’eliminazione delle cuticole. Comunemente chiamate pellicine vanno prima ammorbidite passando la punta delle dita in acqua calda o utilizzando un olio per cuticole prima di utilizzare l’apposito accessorio per la rimozione.
Solo in questo momento le unghie sono pronte per l’applicazione dello smalto, ma se trovate che siano particolarmente danneggiate meglio rivolgervi a un centro estetico che a Milano come a Roma o a Napoli potrà applicare prodotti professionali per la loro cura.


La French manicure? Ideale per mani da regina



Tra tutti i tipi, la manicure alla francese è sicuramente la più elegante e classica. L’idea è quella di trasmettere una sensazione di naturalezza dell’unghia che si abbina alla perfezione con qualsiasi tipo di look (e di trucco) attraverso l’uso dello smalto trasparente, mentre la punta dell’unghia dovrebbe essere di colore bianco.
Dopo aver preparato le mani si applica una base trasparente lasciandola asciugare prima di iniziare con la parte più difficile del lavoro: la colorazione del bordo superiore dell’unghia con lo smalto bianco. Nonostante i pennelli applicatori siano piccoli, se sentite di non avere la mano ferma - o semplicemente siete alle prime armi - meglio applicare delle protezioni per evitare di macchiare il resto dell’unghia, poi lasciate asciugare e stendete lo smalto rosa o neutro su tutta l’unghia per terminare con una mano di top coat.


Trucchi per unghie da star



Prima di iniziare la vostra manicure, massaggiate le mani con una crema emolliente: non solo le renderete più morbide, ma aiuterete anche ad addolcire il problema delle cuticole. Se le unghie sono lunghe potrete accorciarle con le forbicine da manicure dalle punte arrotondate, altrimenti meglio limarle fino a dare loro la forma e la lunghezza desiderate.
Ricordate che un’alimentazione sana ed equilibrata è un aiuto essenziale a mantenere le vostre unghie forti e belle da vedere: proprio la mancanza di ferro, calcio e zinco, infatti, le rende fragili e opache. 
Se siete alla ricerca di un risultato capace di durare a lungo potete optare per lo smalto semipermanente capace di resistere alle sollecitazioni della vita fino a tre settimane. Poiché la sua applicazione richiede l’utilizzo di una lampada U.V. per fissare lo smalto, potete rivolgervi ai centri estetici della vostra città che da Torino a Catania vi permetteranno anche di apprendere i trucchi per eventuali applicazioni fai da te in futuro.

Ti potrebbe interessare anche

scegliere trucco occhi
Mettere in risalto lo sguardo è il desiderio di molte donne, ma come scegliere il trucco giusto per i propri occhi? Ecco alcuni consigli legati al colore e alla forma…. .
protezione pelle inverno
Nei mesi invernali la nostra pelle è particolarmente esposta a gelo e vento quindi corriamo il rischio di ritrovarci perennemente con il viso arrossato o l’epidermide secca. Ecco alcuni consigli per prevenire il problema e proteggere la pelle dal freddo nel modo giusto….
CATEGORIE CORRELATE
GUIDE E PERCORSI
Devi organizzare un viaggio, ma indeciso sulla meta? Mare, montagna o città d'arte?
EVENTI
Concerti, mostre, spettacoli, sagre e mercatini in programma