PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Vacanze a misura di bambino

alberghi per bambini

Estate al mare o montagna?


Se sognate di trascorrere una settimana di relax al mare, meglio scegliere un albergo il più possibile a misura di bambino, magari vicino alla spiaggia e lasciarvi consigliare gli stabilimenti balneari che offrono aree gioco per i più piccoli o un servizio di animazione su misura per loro. Anche nelle località di montagna, però, sempre più alberghi pensano ai bambini e mettono a disposizione biciclette o si attrezzano organizzando escursioni gratuite come nel caso dell’hotel Lupo Bianco a Canazei, nell’affascinante scenario della Val di Fassa.

Una giornata sulle piste


Nei mesi invernali la montagna rappresenta un momento di svago per i bambini più piccoli che potranno costruire pupazzi di neve o scendere con i genitori sullo slittino, ma anche imparare a sciare su pendii adatti alle loro esigenze. I più grandi potranno, invece, partecipare a passeggiate, magari con le ciaspole, in cui attraversare pascoli e foreste innevate con l’aiuto di guide esperte. Numerosi sono gli alberghi vicini alle piste da sci come l’Hotel Casa Cesana nel cuore del comprensorio della Via Lattea o l’hotel Astoria a Cervinia, a pochi passi dalla funivia per Plan Maison e che rappresentano una giusta soluzione di relax quando la stanchezza serale si fa inevitabilmente sentire.

Cosa fare durante il giorno?


In Italia esistono quasi 4.000 musei e molti organizzano visite guidate e attività pensate per i più piccoli. Dal Muse di Trento in cui scoprire scienza e biodiversità in un gioco a Explora, vero e proprio museo romano in cui tutto è a misura di bambino e che presenta un calendario con attività adatte per tutti i gusti (e tutte le età). E se a Genova potete scegliere un soggiornare in hotel così da visitare con tutta calma l’Acquario in cui ammirare squali, foche e delfini, approfittate di un weekend primaverile per una visita a Gardaland (i bambini ameranno le camere a tema del Gardaland Hotel) e alle terme del vicino lago di Garda.

Ti potrebbe interessare anche

alberghi per vacanze con animali
Piccole regole di bon ton animale. Sempre più strutture sono attrezzati per chi sceglie di andare in vacanza con i propri animali, così da ospitare cani e gatti garantendo loro il giusto comfort.
vacanze nel verde
Turisti eco-responsabili. Mare e montagna, gli italiani si dividono spesso sulla vacanza ideale, ma in questi anni hanno iniziato ad affermarsi anche le soluzioni alternative all’insegna di un turismo compatibile con l’ambiente.