in vacanza con gli animali

alberghi per vacanze con animali

Piccole regole di bon ton animale


Sempre più strutture sono attrezzati per chi sceglie di andare in vacanza con i propri animali, così da ospitare cani e gatti garantendo loro il giusto comfort. Ricordate, però, che è necessario rispettare alcune regole di base di galateo come ad esempio tenere il cane sempre al guinzaglio, non portarlo in sala da pranzo o non lasciarlo tutto il giorno solo in stanza. Se avete scelto una vacanza in una zona di mare informatevi su quali spiagge e stabilimenti balneari consentono l’accesso al vostro cane, mentre se siete fan della montagna avrete una libertà di movimento praticamente infinita.

In albergo con Fido


Da strutture di lusso come il Grand Hotel Roma Imperiale a Forte dei Marmi a quelli nel cuore di Roma come l’hotel Star, trovare l’albergo giusto non è un problema. Anche nel caso di prenotazioni online, però, contattate sempre i gestori per conoscere le condizioni di soggiorno e per essere sicuri che accettino anche animali di taglia grande. Dal Trentino alle spiagge di Milano Marittima meglio scegliere alberghi che siano comunque in posti tranquilli così da non aggiungere stress all’animale e possibilmente vicini a boschi e aree verdi per rilassanti passeggiate nella natura.

Spostamenti in auto o in treno


Durante i lunghi spostamenti in auto ricordatevi di portare sempre con voi acqua fresca, ciotole e cibo e garantite agli animali la giusta temperatura oltre a qualche minuto presso un’area di sosta per sgranchire le zampe. Se scegliete di spostarvi in treno, Trenitalia e Italo consentono il trasporto gratuito di gatti e cani di piccola taglia (che dovranno viaggiare all’interno del loro trasportino), mentre per animali più grandi è richiesto l’acquisto di uno speciale biglietto a prezzo ridotto. Anche traghetti e aerei consentono il trasporto di animali e per informazioni rivolgetevi alla compagnia che svolge il servizio su quella tratta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

alberghi per bambini
Estate al mare o montagna? Se sognate di trascorrere una settimana di relax al mare, meglio scegliere un albergo il più possibile a misura di bambino, magari vicino alla spiaggia e lasciarvi consigliare gli stabilimenti balneari che offrono aree gioco per i più piccoli o un servizio di animazione su misura per loro.
vacanze nel verde
Turisti eco-responsabili. Mare e montagna, gli italiani si dividono spesso sulla vacanza ideale, ma in questi anni hanno iniziato ad affermarsi anche le soluzioni alternative all’insegna di un turismo compatibile con l’ambiente.