I colori della moda inverno 2016

colori moda autunno inverno 2016
Tinte calde o fredde, fluo o pastello? Scoprite insieme a noi quali saranno i colori e i gli abbinamenti che faranno tendenza nel prossimo inverno 2016…

Monocolore, ma non banale

   
Diciamocelo subito, il nero non passa mai di moda perché è elegante, facile da abbinare, adatto a tutte le stagioni e, soprattutto, snellisce. Non è certo un caso se ancora una volta questo colore è protagonista di tutte le sfilate e si candida ad essere il protagonista del prossimo autunno. Se l’effetto total black, però, non fa per voi potete illuminarlo con strass e borchie oppure con accessori molto colorati.

Per le donne che amano osare ecco invece il rosso ma solo nella sua variante più decisa. Colore forte e che non passa di certo inosservato è stato protagonista delle sfilate di Kenzo e Versace oltre a essere perfetto anche per borse, scarpe e accessori. Anche qui potete puntare a un look completamente monocolore oppure abbinare un maglione a collo alto o un cappotto in lana a elementi con fantasie particolari così da giocare con i contrasti. Nei negozi di abbigliamento a Firenze come a Ferrara o a Messina trovate anche tubini e gonne plissettate, perfetti per essere eleganti senza essere banali.

Largo alle tinte pastello


Se ai colori accesi preferite le tinte più rilassanti, il must del prossimo inverno sono i colori candy, quelli dall’effetto caramella che ci riporta con la mente alle patinate riviste di moda degli anni Cinquanta.

Più acidi rispetto alle tinte pastello classiche sono adatti per i cappotti corti e pullover soprattutto se ingentiliti da applicazioni, ma anche per i tailleur per l’ufficio o una cerimonia importante.

Ampio spazio anche al rosa confetto in attesa dell’arrivo della bella stagione in cui troveremo il rosa quarzo, eletto colore Pantone 2016. Sceglietelo per un tailleur alla Jacquelyn Kennedy, ma anche per una gonna leggera oppure per un cappotto, abbinandolo con accessori in tinta come una bella borsa a bauletto.

Scintillare con l’argento


Tra i colori dell’inverno 2016 c’è anche l’argento, adatto a tutte a condizione di saperlo scegliere con attenzione. Abbinato al nero e con disegni geometrici illumina un mini vestito o un tubino al ginocchio adatto per l’ufficio e le uscite informali, mentre quando diventa la tinta dominante e si combina con i tessuti laminati è perfetto per le serate eleganti e per le feste.

Nei negozi di abbigliamento donna da Genova a Cagliari troverete anche modelli in cui l’argento si combina a tinte più o meno decise in inserti che regalano a maglioni e gonne dettagli splendenti, oltre a numerosi consigli sulle calzature e gli accessori da abbinare a questa tinta così particolare.

Ti potrebbe interessare anche

vestiti indispensabili guardaroba
Pochi ma buoni. Se il guardaroba (o la cabina armadio) spesso trabocca di maglie, leggings e vestiti, esistono comunque dei capi must-have imprescindibili per ogni donna.
abbigliamento vintage
Usato sì, ma di classe. Di origine francese, il termine vintage indicava inizialmente i grandi vini, quelli d’annata destinati ad entrare nelle cantine di collezionisti di tutto il mondo.
tendenze moda inverno 2016
I mesi più freddi dell’anno si stanno avvicinando, scopriamo insieme le tendenze della moda per affrontare l’inverno 2016 con stile impeccabile…Cappotti e giacche: la parola d’ordine è maxiSe siete fan dei cappotti preparatevi al ritorno dei modelli lunghi fino ai piedi che sono stati i protagonisti delle passerelle delle sfilate di moda 2016.