Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Passannante Michele Frantoio Oleario

Largo Trappeti, 18 - 85028 Rionero In Vulture (PZ)
40.92294 15.6728

tel. 320 1111910

Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

L’Oleificio Passannante Michele nasce negli anni ’50 grazie alla passione della famiglia Passannante. E’ da allora che produce, per amore delle cose genuine, un olio eccellente. Le particolari condizioni pedoclimatiche di questo territorio, i terreni di origine vulcanica e la varietà locale di olivo, l’Ogliarola del Vulture, ci danno ragione di un olio eccellente ed armonico dal gusto dolce ed equilibrato. L’azienda segue direttamente tutte le fasi della lavorazione che vanno dalla cura dell’olivo, alla raccolta fino alla trasformazione e successivo confezionamento. La conoscenza delle materie prime, la lavorazione artigianale ad opera di mani sapienti, il rispetto dei tempi della natura, dell’ambiente e delle tradizioni, ci consegnano un olio autentico e dal sapore inimitabile. Nel nostro Frantoio Oleario si effettua inoltre servizio molitura olive a freddo conto terzi per i singoli produttori. L’olio extra vergine di oliva Passannante Michele viene ottenuto dalla prima spremitura a freddo di olive selezionate e molite fresche. Quest’olio conserva intatto il fragrante aroma del frutto. L’olio viene conservato in locali poco illuminati, in serbatoi di acciaio inox, dove la temperatura di conservazione non supera i 18°C e non scende al di sotto di 10°C. La coltivazione dell’oliveto avviene in modo tradizionale: la potatura è manuale e la difesa fitosanitaria, quando necessaria, avviene comunque nel rispetto dei disciplinari per la lotta integrata della Regione Basilicata. La lotta alle erbe infestanti avviene solo con lavorazioni meccaniche e non viene usato il diserbo chimico. La raccolta viene effettuata nei mesi di novembre e dicembre, manualmente. Sono vietati la raccolta delle olive cadute naturalmente sul terreno e l’uso di cascolanti. 

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

PRODOTTI: confezioni di olio monodose; dosatori di olio in acciaio inox; nocciolino di oliva; oli alimentari; oli vegetali alimentari; olio extravergine di oliva; olio extravergine di oliva aromatizzato; olio made in italy.
ATTIVITÀ: frantoio; molitura delle olive.
SERVIZI: controllo acidità dell'olio; controllo qualità dell'olio; distribuzione di olio extravergine di oliva; imbottigliamento olio extravergine di oliva; imbottigliamento olio in lattine; lavorazione dell'olio; macinatura a freddo di olive.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Oli alimentari e frantoi oleari.

Partita IVA: 01052630769.
Codice Fiscale: FLGMDN59H65H307E.
Altre Informazioni: Il trasporto delle olive al frantoio avviene nella stessa giornata di raccolta in cassette di plastica oppure in bins. La molitura delle olive avviene entro le 12 ore dalla raccolta e sono ammessi solo processi meccanici. L’Olio Extravergine di Oliva Passannante Michele viene prodotto sulle pendici del Monte Vulture, un antico vulcano inattivo situato nella Basilicata Nord Occidentale. La zona del Vulture è caratterizzata da incantevoli paesaggi naturalistici a cui fanno da sfondo gli oliveti che occupano le pendici esposte a Sud-Est del Monte Vulture..
COD. A38051960
Scrivi una recensione
su
Passannante Michele Frantoio Oleario
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL