Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II

1, Lg. Gemelli - 86100 Campobasso (CB)
41.54834 14.61559

tel. 0874 3121 fax. 0874 312700

5
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Conosci questa attività?
Scrivi una recensione
Visita il sito web
www.fgps.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

La Fondazione di Ricerca e Cura "Giovanni Paolo II" è un Centro Ospedaliero e di Ricerca dell'Università Cattolica del Sacro Cuore che opera in strettissima sinergia con il Policlinico "Agostino Gemelli"di Roma. E' un presidio d'eccellenza per l'oncologia, le malattie cardiovascolari e la medicina specialisitica. Classificato "Ente di Ricerca" di alta specializzazione. Le attività clinico-assistenziali riguardano l'ambito oncologico e cardiovascolare. L'organizzazione avviene per mezzo di un definito modello dipartimentale e di aree di attività. La Fondazione si pone come polo di Eccellenza di terzo livello per la medicina ultraspecialistica. Si avvale di un parco tecnologico ed informatico particolarmente avanzato, in continuo aggiornamento, rappresentato da apparecchiature elettro-medicali particolarmente complesse, installazioni di ultima generazione e sistemi in rete. Ricerca scientifica La ricerca scientifica è uno degli aspetti più caratterizzanti della Fondazione: sono stati avviati diversi progetti pluriennali di ricerca di base, clinica ed epidemiologica nel campo delle malattie cardiovascolari e dei tumori. Sono in corso ricerche sulle alte tecnologie diagnostiche e terapeutiche nella chirurgia cardiaca ed oncologica avanzata e nei trapianti di midollo. Sono stati eseguiti numerosi trapianti di cellule staminali autologhe per il trattamento delle ischemie vascolari critiche che hanno prodotto ottimi risultati. La Fondazione è dotata di diversi laboratori di ricerca di base e clinica. Le attività di ricerca promosse dalla Fondazione intendono creare un presidio di riferimento nel settore,per le regioni del Centro-Meridione d'Italia. All'attività di ricerca sono strettamente collegati programmi di formazione e di divulgazione della cultura scientifica.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

APERTURE: aperto tutti i giorni

iconProdotti e servizi

SPECIALIZZAZIONI: anatomia patologica; anestesia e rianimazione; cardiologia emodinamica; chirurgia generale; chirurgia plastica e ricostruttiva; chirurgia vascolare; oncologia ginecologica; senologia.
SERVIZI: laboratorio di analisi chimiche.
TERAPIE E TRATTAMENTI: radioterapia; riabilitazione.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Ricerca scientifica - istituti; Analisi cliniche - centri e laboratori; Ospedali; Universita' ed istituti superiori e liberi.

Altri marchi: UNIVERSITA CATTOLICA DEL SACRO CUORE
Codice Fiscale: 92062190704.
Altre Informazioni: Formazione La Fondazione di Ricerca e Cura "Giovanni Paolo II" sviluppa una serie di programmi in un'ottica di formazione continua. Sono attivi i corsi di laurea triennali per le professioni sanitarie, vengono, inoltre, promossi diversi corsi di formazione post lauream, Master, corsi di perfezionamento, corsi di aggiornamento, summer school ed eventi formativi ai sensi della normativa ECM. Aut. san. n. 21 DEL 30/06/11; direttore sanitario dott. Mario Zappia.
COD. Z09993210

L'opinione degli utenti di PagineGialle

Conosci questa attività?
Scrivi una recensione
5
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
1 recensione
 
(1)
Ottimo
 
(0)
Buono
 
(0)
Discreto
 
(0)
Mediocre
 
(0)
11 mesi fa
Voto: Eccellente [ 5/5 ]
"La persona prima di tutto"
La Fondazione di Ricerca e Cura "Giovanni Paolo II", è un polo d’eccellenza per l’oncologia, le malattie cardiovascolari e la medicina specialistica. Negli anni è diventato un punto di riferimento sia per i malati del Molise che per quelli di fuori Regione. Il 19 marzo 1995, il Pontefice Karol Wojtyla, pone la prima pietra del Centro.

Ritieni che questa recensione sia offensiva o inappropriata a PagineGialle.it? La nostra redazione si occuperà di controllarne il contenuto e, se necessario, di rimuoverlo dal sitoSegnala Abuso

Scrivi una recensione
su
Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a PG4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL