Fondazione Poliambulanza

Via Bissolati, 57 - 25124 Brescia (BS)
45.52033 10.23635
MOSTRA TELEFONO
030 35151
030 3515351

Fondazione Poliambulanza è un ospedale privato di Brescia, no profit, convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale e Regionale.

Fondazione Poliambulanza-Istituto Ospedaliero pluri-specialistico dotato delle più innovative tecnologie che unite all’elevata professionalità dei propri operatori garantisce cure eccellenti certificate a livello internazionale da Joint Commission International. È un ospedale privato, no profit, punto di riferimento per la Sanità da oltre cento anni, sia per l’eccellenza delle prestazioni erogate che per l’attenzione dedicata al paziente nella sua globalità. La sua missione principale è la cura delle persone nel rispetto della loro dignità. Vengono assicurate le migliori prestazioni in termini di diagnosi e cura grazie a risorse tecnologiche all'avanguardia e al lavoro di personale medico e infermieristico altamente specializzato e motivato. La Fondazione ha tra i suoi scopi istitutivi la ricerca e la formazione. L'attività di ricerca scientifica è realizzata all'interno dell'istituto ospedaliero grazie al Centro di Ricerca Eugenia Menni (CREM), un luogo di studio e ricerca dedicato alla Memoria di Madre Eugenia Menni che volle fortemente un centro di ricerca accanto ad una struttura già operante per la cura del malato. Fondazione Poliambulanza ha intrapreso da tempo un cammino verso l’eccellenza e nel 2013 ha ricevuto l’accreditamento da parte di Joint Commission International, l’ente più prestigioso, leader mondiale tra gli enti di accreditamento degli ospedali. Quattro in particolare sono le aree d'eccellenza: area cardiovascolare, area oncologica, area ortopedica, percorso nascita. In Fondazione Poliambulanza ogni strategia clinica viene pianificata sulla base di un approccio multispecialistico e interdisciplinare. Gli specialisti delle diverse Unità Operative partecipano ad una formazione continua, nazionale e internazionale per rimanere aggiornati sulle migliori tecniche cliniche e chirurgiche. Questo garantisce approcci terapeutici mini-invasivi in grado di minimizzare i rischi operatori, ma anche di accorciare i tempi di ripresa dei pazienti.

DETTAGLI

MEZZI DI PAGAMENTO

Sconti e convenzioni: centri convenzionati con assicurazioni.

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: terapia intensiva neonatale e neonatologia, laboratorio di analisi, pronto soccorso pediatrico, day hospital.

Esami

: endoscopia, check-up, esami specialistici.

Servizi

: pronto soccorso, ricerca scientifica, prevenzione oncologica.

Specializzazioni

: medicina generale, oncologia, anestesia e rianimazione, terapia intensiva, ortopedia, radiologia diagnostica, chirurgia cardiovascolare, medicina nucleare, anatomia patologica, cardiologia, chirurgia generale, chirurgia vascolare, geriatria, neurochirurgia, neurologia, oculistica, ortopedia e traumatologia, ostetricia e ginecologia, otorinolaringoiatria, pediatria, radiologia, terapia intensiva pediatrica, neonatologia, urologia.

Terapie e trattamenti

: riabilitazione.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Ospedali; Analisi cliniche - centri e laboratori; Radiologia ed ecografia - gabinetti e studi; Ambulatori e consultori.

Certificazioni

: certificazione top employers, certificazione esmo, riconoscimento aibo, certificazione himss analytics, struttura accreditata jci joint commission international, accreditamento sicob società italiana di chirurgia dell’obesità e delle malattie metaboliche, certificazione europea eusoma (european society of breast cancer specialist), certificazione di qualità.

ALTRE INFORMAZIONI

Iscrizione nel Registro Regionale delle strutture accreditate al n. 158. Aut. San.: n. 008051/2006..

Partita IVA

: 02663120984
COD. S24983190

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda