Fondazione Antonio dalle Nogare

Via Rafenstein, 19 - 39100 Bolzano (BZ)
46.51586 11.35185
MOSTRA TELEFONO
0471 971626

La Fondazione Antonio Dalle Nogare nasce per promuovere l’arte contemporanea, intesa come linguaggio per leggere i cambiamenti della società.

La Fondazione Antonio Dalle Nogare nasce per promuovere l’arte contemporanea, intesa come linguaggio per leggere i cambiamenti della società, come strumento di dialogo tra arte, architettura, innovazione e ricerca artistica e come mezzo per stimolare la partecipazione di diverse tipologie di pubblico. Nel settembre 2018, la casa si trasforma, si rinnova e si apre a una nuova dimensione socio-culturale all'interno di un contesto di fruizione volutamente più ampio: un luogo aperto per chi ama l’arte, pensato per pubblici diversi . Le parole chiave del nuovo progetto sono queste: dialogo, sperimentazione, educazione. Dialogo: attraverso la promozione di mostre e residenze d’artista, in cui i luoghi – la casa e il territorio – possano ispirare opere e cultura, con la capacità di coinvolgere un pubblico vasto, sia locale che internazionale. Sperimentazione: per l’intento di dare vita a progetti innovativi e dinamici, dal respiro ampio e di rilievo nel contesto dell’arte contemporanea oggi. Infine educazione: la Fondazione si propone di favorire la conoscenza dell’arte contemporanea, con incontri, eventi, mostre e pubblicazioni, con uno sguardo particolare rivolto alle generazioni future.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: cultura ed arte, eventi, manifestazioni, musei, arte, musei di arte contemporanea, arte contemporanea, mostre, mostre temporanee, casa museo.

Prodotti

: arte moderna.

Servizi

: organizzazione eventi, itinerari didattici.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Musei e pinacoteche.

ALTRE INFORMAZIONI

Da martedì a giovedì su appuntamento scrivendo a visit@fondazioneantoniodallenogare.com Il numero massimo dei visitatori per ogni visita è di 20 persone La Fondazione offre visite guidate gratuite nei seguenti orari: Venerdì alle 18.00 Sabato alle 10.30 Durata della visita: circa 1 ora. Ingresso gratuito.

Partita IVA

: 02269020216

Codice Fiscale

: 02269020216
COD. S53680070

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda