Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
CHIEDI PREVENTIVO
 

F.lli Fiengo

Traversa Focone, 7 - 80056 Ercolano (NA)
40.83045 14.36918

tel. 081 7716670 fax. 081 7716670

Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita il sito web
www.fiengostone.com
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Dall’inizio della storia dell’uomo, la pietra ha vissuto valenze costruttive, formali e simboliche. Antichissimo è il mestiere e come tale l’arte dello scalpellino, che ha saputo sin da sempre dar forma alla pietra avvalendosi esclusivamente dell'uso delle sue sapienti mani. Pochi ed essenziali gli attrezzi adoperati: scalpelli, mazzuola e mazza. Insieme, questi strumenti aiutavano lo scalpellino a sgrossare la pietra, lavorarla e rifinirla. Ad oggi il territorio Vesuviano è pieno di testimonianze, con le sue splendide dimore che si susseguono lungo la strada conosciuta come “miglio d’oro”, e che ci mostrano le diverse forme architettoniche che la lava, da semplice pietra, ha assunto nei secoli. Per riprendere le tradizioni della nostra terra, il signor Ciro Fiengo ha avviato nel 1948 un’impresa per la lavorazione della pietra lavica, diventata oggi leader nel settore grazie all'esperienze acquisite in ben due lustri di attività.Con il supporto dei suoi tre figli Salvatore, Nicola e Antonio, subentrati nell’assetto societario alla fine degli anni ottanta, ha saputo dare un’adeguata risposta ad un mercato sempre più esigente ed in costante crescita, affidandosi ad un lavoro di ricerca e allo studio di soluzioni esclusive nella lavorazione della materia prima, la pietra. In questo modo la famiglia Fiengo ha dato vita ad una realtà aziendale ben specifica, la F.lli Fiengo srl, che con il controllo subentrati nell’assetto societario alla fine degli anni ottanta, ha saputo dare un’adeguata risposta ad un mercato sempre più esigente ed in costante crescita, affidandosi ad un lavoro di ricerca e allo studio di soluzioni esclusive nella lavorazione della materia prima, la pietra. In questo modo la famiglia Fiengo ha dato vita ad una realtà aziendale ben specifica, la F.lli Fiengo srl., che con il controllo diretto di tutte le fasi del processo produttivo, segue la pietra durante tutto le fasi di trasformazione: estrazione; taglio; lavorazione; rifinitura.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

PRODOTTI: marmo; pietra lavica dell’etna; pietra lavica siciliana.
ATTIVITÀ: arte funeraria; cave di marmo; escavazioni; esportazione di marmi; lavorazione della pietra; lavorazioni marmi e graniti.
SERVIZI: progettazione.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Marmo ed affini - lavorazione.

Altri marchi: PUNTILLO
Partita IVA: 03189971215.
Codice Fiscale: 03189971215.
Altre Informazioni: La F.lli Fiengo dispone della “Cava” un’area adibita all’estrazione della pietra presso la cava di Camporotondo Etneo(CT) in Sicilia. In quest’area vengono prodotti i blocchi di pietra da trasformare. La sede operativaI blocchi di pietra lavica giungono presso la sede operativa sita in Ercolano alle pendici del Vesuvio. E’ qui che avviene tutto il processo di lavorazione.della pietra presso la cava di Camporotondo Etneo(CT) in Sicilia. In quest’area vengono prodotti i blocchi di pietra da trasformare. L’area di circa 60.000 mq è addetta al deposito e alla produzione. Le Certificazioni:Tutti i nostri prodotti soddisfano i requisiti di marcatura in accordo al disposto della Ex direttiva 89/106/CEE, nuovo reg. CE 305/11 del D.P.R. 246/93(UNI EN 1341:2003; UNI EN 1342:2003; UNI EN 1343:2003; UNI EN 1469:2003; UNI EN 12058:2004)..
COD. Z07833940
Scrivi una recensione
su
F.lli Fiengo
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL