Favero

Via Pianche, 1 - 31014 Colle Umberto (TV)
45.96096 12.35854
MOSTRA TELEFONO
0438 200127

Favero è una ditta specializzata nella lavorazione del ferro e nella realizzazione di cancelli in ferro battuto, a Colle Umberto in provincia di Treviso.

La ditta Favero fondata alla fine dell'800, è un tipico esempio di officina che si tramanda di padre in figlio da quattro generazioni. L'azienda è situata nelle vicinanze del fiume Meschio la cui acqua, oltre ad essere usata come forza motrice (ancora presente una turbina idraulica funzionante con relativa trasmissione), in antichità era usata per le proprietà particolari di tempra che veniva data alle spade fabbricate nel vittoriese per poi essere esportate in tutta Europa. Il laboratorio mantiene in parte l'atmosfera che si poteva respirare all'inizio del secolo ed alla pari i prodotti vengono forgiati con metodologie di lavoro che si rifanno a quest'epoca: i paletti sono forgiati a mano e senza saldature, il ferro viene lavorato per realizzare ringhiere, cancelli, tavoli e letti, mobili in ferro battuto.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: lavorazione del ferro battuto per arredamento, lavorazioni artistiche di ferro battuto.

Prodotti

: inferriate per finestre, ringhiere di ferro, articoli di ferro forgiato, cancelli di ferro battuto, scale, recinzioni, letti di ferro battuto, lampade.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Fabbri; Ferro battuto.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00235260262
COD. A72740691

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda