Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Fisa - Federazione Italiana Salvamento Acquatico

Piazzale Aldo Moro, 2 - 63074 San Benedetto Del Tronto (AP)
42.92071 13.89868

tel. 349 5754157

Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

La Federazione Italiana Salvamento Acquatico(FISA), è una federazione senza scopo di lucro presente su tutto il territorio italiano, che si basa sul principio della "Salvaguardia della vita umana in mare". La mission è quella di formare professionisti capaci di operare a 360° nel settore del salvamento acquatico ed intervenire in tutte le situazioni di emergenza, contribuendo alla sicurezza in mare, nei laghi e sui fiumi. Un altro importante punto della sua mission è quello di diffondere la cultura dell'acqua come prevenzione di incidenti e consapevolezza dei rischi, sia a livello scolastico sia livello professionale. Lo fa grazie ad una rete di istruttori presenti su tutto il territorio nazionale altamente qualificati e guidati dell'attuale presidente Raffaele Perrotta, persona di grande esperienza, professionalità e capacità tecniche-operative ed organizzative che lo rendono un importante punto di riferimento per tutta la federazione. Negli ultimi anni, proprio grazie alla sua tenacia e all'applicazione delle sue idee, la struttura è cresciuta, acquisendo sempre maggiore professionalità ed inserendo figure altamente specializzate, nonchè programmi innovativi mirati non solo alla sicurezza acquatica e terrestre, ma anche alla protezione dell'ambiente marino ed i suoi ecosistemi. Sotto la sua guida e grazie all'alta professionalità, passione ed esperienza di tutti i maestri e gli istruttori della federazione, gli allievi diventano i soccorritori del futuro. La FISA è stata riconosciuta dall'IMRF(International Maritime Rescue Federation), ente internazionale che funge da piattaforma di condivisione tra le organizzazioni-membro su tutte le tipologie di soccorso. L'offerta formativa della FISA raccoglie i seguenti programmi: assistente bagnanti per piscine-assistente bagnanti mare, laghi e piscine-soccorritori e piloti di moto d'acqua-soccorritori con rescue board-soccorritori con SUP rescue-soccorritori con unità cinofile-soccorritori fluvial rescue.

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

PRODOTTI: moto d'acqua; rescue board.
ATTIVITÀ: associazioni e federazioni sportive; corsi salvataggio acquatico; imfr; prevenzione acquatica; rescue; salvamento; salvamento in acqua; salvataggio acquatico; sicurezza acquatica; soccorso laghi; soccorso cinofili.
SERVIZI: bagnino; soccorso fluviale; soccorso in acqua; soccorso in mare; soccorso in spiaggia; soccorso lacustre.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Sport - associazioni e federazioni.

Partita IVA: 02176780449.
Altre Informazioni: La F.I.S.A.(S.I.S.) programma ed attua la sua attività senza distinzione di religione, politica e razza al fine di:contribuire alla sicurezza in acqua diffondere la cultura dell'acqua come prevenzione e consapevolezza studiare e diffondere strumenti, comportamenti, tecniche e addetti altamente qualificati per la sicurezza e il soccorso in mare e in tutte le situazioni di emergenza. La F.I.S.A. vi permetterà di operare: nel turismo per la prevenzione e sicurezza sulle coste, sui laghi, sulle piscine(in alberghi, villaggi, campeggi) nelle manifestazioni sportive come supporto ai servizi organizzativi e di primo soccorso nella protezione civile, come soccorritore. www.fisasalvamentoacquatico.it..
COD. R27224900
Scrivi una recensione
su
Fisa - Federazione Italiana Salvamento Acquatico
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL