Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 

Eolus - Centro di Aerosolterapia e Inalazioni

Contrada Valle Pelillo, 43 - 65010 Moscufo (PE)
42.42591 14.09536

tel. 333 4653251, 392 6189506

Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita il sito web
www.eolus.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Le cure inalatorie vengono effettuate con acque sulfuree le cui proprietà terapeutiche dipendono dai loro elementi costituenti, quali zolfo, iodio, cloro, ferro, magnesio. Le postazioni cura di cui dispone lo Studio Eolus sono dotate di dispositivi per l'esecuzione di inalazioni caldo umide a getto di vapore. L'azione di questa terapia è di detersione e di stimolo sulle mucose delle prime vie aeree. Aerosol con acqua solfurea. Si svolge con forcella nasale o con boccaglio o con mascherina in cui le particelle di acqua solfurea si diffondono in tutti i distretti delle vie respiratorie. Aerosol medicale. Aerosolterapia classica praticata con impiego di farmaci. Doccia nasale micronizzata. Consiste in un lavaggio profondo sia delle cavità nasali sia dei seni paranasali allo scopo di migliorare la loro funzionalità di espellere il muco ristagnante Humage. Impiega esclusivamente la componente gassosa dell'acqua solfurea, ovvero l'idrogeno solforato, che raggiunge anche le più basse vie respiratorie. Insufflazioni endutimpaniche(o Cateterismo tubarico). Eseguite esclusivamente dallo specialista otorinolaringoiatra, trovano indicazione per tutti i pazienti che soffrono di sordità rinogena, ovvero nella perdita dell'udito dovuta a processi infiammatori della rinofaringe, della Tuba di Eustachio e dell'orecchio medio. Tale metodica consiste nel portare l'idrogeno solforato nebulizzato direttamente nella tuba di Eustachio mediante un catetere introdotto in una fossa nasale fino a raggiungere lo sbocco rinofaringeo della tuba. Le insufflazioni con acque solfuree garantiscono un efficace azione antinfiammatoria e anticatarrale. Il Politzer è un trattamento analogo all'insufflazione e consiste nell'applicazione di una olivetta nasale in una narice, tenendo l'altra chiusa e la bocca chiusa. Facendo deglutire ritmicamente il paziente l'acqua solfurea nebulizzata penetra attraverso la Tuba di Eustachio nella cassa timpanica e la disostruisce. Pagina Facebook EOLUS CENTRO DI AEROS.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

APERTURE: aperto solo su appuntamento

iconProdotti e servizi

TERAPIE E TRATTAMENTI: aerosol; aerosolterapia; azione antiflogistica; azione antisettica; azione espettorante; cura delle bronchiti; cure inalatorie; docce nasali; doccia nasale micronizzata; humages; inalazioni; inalazioni caldo umide; insufflazioni endotimpaniche; insufflazioni tubariche; trattamenti su anziani; trattamenti su bambini; trattamento per l'apparato respiratorio.
SERVIZI: cura della sinusite; trattamenti per allergie.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Benessere centri e studi; Terme.

Partita IVA: 02109700688.
Codice Fiscale: FBCMNL80H62G482H.
Contatto: Fabucci Manuela.
Altre Informazioni: Lo studio Eolus utilizza l'acqua solfurea delle sorgenti di "Certalto"di Macerata Feltria(PU); si tratta di un'acqua ricca di sali minerali, classificata in solfurea-solfata- bicarbonata-calcio-magnesiaca. Caratterizzata dal suo contenuto di idrogeno solforato e per l'alto contenuto di bicarbonati e magnesio la classificano fra le medio-alte solfuree, adatta anche all'attività terapeutica di soggetti sensibili, quali bambini ed anziani. Per il D.M. n. 2790 viene riconosciuta all'acqua un'azione prevalentemente anti-catarrale sull'apparato respiratorio a cui si aggiungono le azioni tipiche delle acque solfuree: Possibilità di effettuare visite specialistiche otorinolaringoiatriche. Medico referente: Dott. Giulio Filograna Pignatelli(Medico Chirurgo specialista Otorino, esperto qualificato in Disturbi Respiratori Ostruttivi del Sonno). Apnee notturne, russamento, acufeni, vertigini, cefalea, patologie: orecchio, naso, gola, ghiandole, salivari e voce..
COD. R27340400
Scrivi una recensione
su
Eolus - Centro di Aerosolterapia e Inalazioni
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL