PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Porretta terme (bo)

Nota località dell’Appennino Tosco-Emiliano, Porretta Terme fa parte della provincia di Bologna, ma è situata a pochi chilometri dal confine toscano. La cittadina sorge sul fiume Reno ed è molto frequentata, soprattutto in inverno, grazie alla sua vicinanza con il Corno alle Scale, una delle principali stazioni sciistiche della regione. Ma la notorietà di questo piccolo comune è dovuta innanzitutto alla presenza delle fonti termali, da cui sgorgano acque sulfuree e salsobromojodiche. L’emblema della città è il bue guarito, poiché una leggenda narra che un bue, liberato perché troppo vecchio e stanco per reggere l’aratro, ritrovò la sua forza abbeverandosi alla fonte termale.

 

Se la conosci…

Il centro di Porretta Terme è sempre molto animato: gli stabilimenti termali attirano i turisti durante tutti i mesi dell’anno e ciò ha fatto sì che gli esercizi commerciali si moltiplicassero. Se risiedi a Porretta non avrai problemi a trovare un negozio di abbigliamento, un supermercato o una farmacia.

Anche gli studi professionali sono numerosi: se cerchi un commercialista che gestisca la contabilità del tuo ristorante, potrai scegliere fra diversi professionisti affermati. Per tutelare il tuo locale da qualsiasi tipo di incidente, sarebbe il caso di stipulare una polizza: rivolgiti a una società di assicurazioni per individuare la formula più adatta alle tue esigenze.

 

Se non la conosci…

Il tuo medico ti ha consigliato un soggiorno presso uno stabilimento termale? Gli hotel di Porretta Terme dispongono di centri benessere e beauty farm all’avanguardia, dove potrai rigenerare il corpo e lo spirito. Porretta è una località molto piacevole, particolarmente indicata per chi cerca un contatto con la natura e un po’ di relax: qui potrai passeggiare fra boschi di abeti, faggi e castagni e scoprirai l’armonia di un luogo già apprezzato dagli Etruschi e dagli antichi Romani. Numerose sono anche le manifestazioni a carattere culturale: se capiti da queste parti alla fine di luglio, potrai assistere al Porretta Soul Festival, un’importante kermesse che va in scena da più di vent’anni.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI PORRETTA TERME (BO)