Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
SCOPRI I SERVIZI
 
categoria

Drogheria Remogna

Piazza Giuseppe Mazzini, 6 - 13011 Borgosesia (VC)
45.71536 8.27635

tel. 0163 22485

Categoria: Drogherie
Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

La Drogheria Remogna si occupa della vendita tradizionale ed online di una tipologia di prodotti molto varia: dalle spezie, infusi, tè a pregiati a saponi provenzali, di Aleppo, di Antiochia o Nablus, candele artigianali oppure detersivi biodegradabili e moltissimi altri articoli di altissima qualità. Drogheria Remogna nasce nella seconda metà dell’800 il bis-nonno Giovanni Villa sposò la bis-nonna Margherita ed insieme avviarono un negozio di drogheria al minuto e all'ingrosso. I trasporti avvenivano tramite carro, cavallo e carrettiere. Servivano commercialmente tutta la Valsesia e la Valsessera. Questo durò fino all'inizio della Seconda Guerra Mondiale. I bis-nonni ebbero una figlia, Giulia, che sposò il medico Remogna dr. Giovanni da cui nacque Giuliano Remogna. La drogheria durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale restò chiusa, vuoi per l'avanzata età dei bis-nonni, vuoi per l'evento bellico. Nell'immediato dopoguerra il nipote Giuliano riaprì la drogheria dove si trova attualmente con torrefazione caffè, vini e liquori, che gestì fino al 1968 quando, ancora giovane quarantenne, lasciò questo mondo. La moglie Carla, già collaboratrice, gestì la Drogheria fino al 1985 da sola, poi ci fu poi l'aiuto del figlio Gianni fino al 1993 con un nuovo impulso commerciale. Dal 1994 subentrò il figlio Andrea Remogna che commercialmente continuò con lo stile della precedente gestione offrendo il massimo impegno impegno, grande dedizione e passione. Nel 2011, con i festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, la Drogheria Remogna è stata premiata come “Bottega Storica” per i suoi 120 anni di attività. Nel 2004 nasce il sito web nuovo: drogheriaremogna.it; primo restyling nel 2008, secondo restyling nel 2011 con creazione sito parallelo per dispositivi smartphone. Nel 2016, grazie alle innumerevoli gratificazioni della clientela, ecco il nuovo sito www.drogheriaremogna.it

DETTAGLI

iconProdotti e servizi

PRODOTTI: accessori d'arredo in stile provenzale; aromi; arte provenzale; estratti per liquori; marmellate; prodotti da toeletta per il corpo; sacchetti di sapone; sapone in scaglie; saponette naturali; saponette profumate; saponi; saponi di marsiglia; saponi liquidi delicati; spezie.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Drogherie; Articoli regalo - vendita al dettaglio; Saponi e saponette; Saponi liquidi, in polvere e in pasta; The, camomilla ed infusi.

Partita IVA: 01781290026.
Codice Fiscale: RMGNDR66P20B041B.
COD. A44306890
Scrivi una recensione
su
Drogheria Remogna
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo *
[0 / 60]
Dai un voto *
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento * [ min 120 caratteri ]
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL