distributori

4801 in Italia

Sulla rete stradale e autostradale esistono migliaia di stazioni di servizio, presso le quali molto spesso è possibile trovare, oltre ai distributori di carburante, anche altri servizi, quali ad esempio officine, bar e piccoli ristoranti. Tutte le stazioni sono attrezzate per il rifornimento di benzina e gasolio, mentre è più difficile trovare distributori di combustibili gassosi quali il GPL e metano.

Le pompe di benzina sono state inventate qualche tempo dopo rispetto all’automobile: inizialmente, infatti, le vetture con motore a scoppio erano dotate di una tanica di scorta, che veniva acquistata in drogheria o presso altri rivenditori, ma non esistevano erogatori automatici. Solo in un secondo momento sono state introdotte le stazioni per il rifornimento, dove il carburante, immagazzinato in grandi cisterne sotterranee, poteva essere pompato tramite un tubo e iniettato direttamente nel serbatoio della macchina attraverso una pistola.

Oggi, oltre ai distributori delle maggiori compagnie petrolifere, se ne possono trovare altri, installati da alcune grandi catene di supermercati presso i principali centri commerciali, che propongono prezzi molto competitivi e hanno a disposizione un enorme bacino di utenza: per questo, fare il pieno quando si va a fare la spesa, a Padova come a Pescara, è diventata per molti un’abitudine!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
cambiare olio auto
Il cambio dell’olio motore della propria vettura rientra tra gli interventi di manutenzione ordinaria, ma va eseguito con la giusta attenzione per evitare problemi.Quando sostituire l’olio dell’auto?Ogni produttore di automobili fornisce delle indicazioni di massima che vengono indicate nel libretto di manutenzione della vettura, ma il numero di chilometri percorsi e le abitudini di guida possono influire notevolmente sulle tempistiche standard.
pulire vetri automobile
Un parabrezza pulito non è solo bello esteticamente, ma aumenta la visibilità e, di conseguenza, la sicurezza di chi guida. Ecco alcuni consigli per fare tornare splendenti i vetri della vostra auto…Quali prodotti utilizzare per la pulizia dei vetri dell'auto?Per pulire i vetri dell’auto senza lasciare aloni vale lo stesso suggerimento delle finestre di casa: mai lavarli sotto il sole diretto.
tipi di benzina auto
Se sono passati i tempi della benzina super, oggi continuano ad esserci diversi tipi di carburante che permettono ad auto e moto di circolare ogni giorno su strada…BenzinaA partire dal 2000, l’Unione Europea ha messo al bando il piombo all’interno dei carburanti, mandando in pensione la benzina super e aprendo la strada alla benzina verde, il cui nome deriva dalla sua tinta, ottenuta artificialmente tramite pigmenti colorati.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER DISTRIBUTORI