corsi di pilates

30 in Italia

Tra gli amanti della ginnastica e dello sport è sempre più diffuso il metodo Pilates, che prende il nome dal suo ideatore e si propone di migliorare il benessere dell’organismo attraverso il controllo che la mente può avere sui movimenti muscolari. Questa disciplina viene praticata in molte strutture sotto la guida di insegnanti specializzati, ne trovi a Genova come a Roma, e si concretizza in esercizi fisici individuali in cui sono fondamentali la concentrazione e il controllo.

Hai spesso mal di schiena? Prova a migliorare la tonicità dei tuoi muscoli posturali, partecipando a un corso di Pilates nella tua palestra di fiducia. Rafforzando la tonicità nella zona lombare, ad esempio, aiuterai la tua colonna vertebrale mantenendo una posizione più corretta. Questo metodo si fonda sulla necessità di lavorare su tutti i muscoli del corpo, anche i più piccoli, per arrivare a un vero equilibrio complessivo.

Si rivela utile anche per gli sportivi, sia per l’importanza delle tecniche di respirazione che vengono apprese, sia perché potenzia il fisico dal punto di vista dell’agilità e della flessibilità. Lo dimostra il fatto che molte scuole di ballo hanno inserito la disciplina fra i propri corsi. Sei incuriosito, vuoi provare? Scegli il corso con gli orari più adatti alle tue abitudini e presto sentirai i primi benefici!