Conferenza dei Presidenti delle Asssemblee delle Regioni

Via Cossa, 41 - 00193 Roma (RM)
41.90666 12.47184
MOSTRA TELEFONO
06 36003673

A Roma associazione a garanzia dei processi decisionali democratici, nella definizione statutaria e legislativa delle scelte fondamentali delle varie regioni.

I Presidenti dell'assemblea, dei consigli regionali e delle province autonome rilevato che il processo di riforma istituzionale in corso vede le assemblee legislative sede imprescindibile di garanzia dei processi decisionali democratici, nella definizione statutaria e legislativa delle scelte fondamentali delle rispettive regioni e che, a tale scopo, saranno sempre più necessarie forme di raccordo e di collaborazione interistituzionale delle assemblee legislative fra loro e con il parlamento nazionale. Sottolineato, peraltro, che la nuova fase costituente delle Regioni vedrà i consigli regionali, in piena autonomia, predisporre i propri statuti che dovranno affermare il rispetto dei diritti umani e delle libertà fondamentali, nonché delineare nuovi equilibri fra i poteri. Tenuto conto che questa sfida potrà coinvolgere anche le Regioni a Statuto speciale, che dovranno rafforzare i presupposti naturali e permanenti delle specialità culturali, linguistiche e territoriali.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: agenzie regionali, comitato regionale di controllo, consiglio regionale, corsi di formazione professionale, pubblica amministrazione, servizi regionali, sviluppo progetti interregionali.

Tipologia ente

: associazioni di categoria, associazioni ed organismi di interesse pubblico, partiti e movimenti politici.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Partiti e movimenti politici; Associazioni tecniche e socio-economiche; Regione e servizi regionali.

Area di mercato

: operiamo a livello internazionale.

ALTRE INFORMAZIONI

Codice Fiscale

: 96250440581
COD. A12332690

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda