Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con
CHIEDI PREVENTIVO
 

Comune di Recanati

Piazza Leopardi, 26 - 62019 Recanati (MC)
43.40399 13.54795

tel. 071 75871

Visita il sito web
www.comune.recanati.mc.it/
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

Recanati sorge a 296 m s. l. m., sulla cresta tortuosa e quasi pianeggiante di un colle, tra le valli dei fiumi Potenza e Musone. Situata al centro della Regione Marche, in una posizione strategica, da Recanati sono facilmente e rapidamente raggiungibili la costa (10 minuti in auto) e la montagna (45 minuti in auto). Come altri centri marchigiani, anche Recanati è la tipica "città balcone" per l'ampio panorama che vi si scorge: città e borgate sono sparse in gran numero nell'ampia distesa, tra piani, valli e colline. A Est si apre sul mare Adriatico, oltre il quale, quando l'aria è chiara, s'intravedono le coste della ex-Jugoslavia. In direzione Nord-Est è visibile il monte Conero, il promontorio più importante del medio Adriatico e quello che ha le rupi marittime più alte di tutto l'Adriatico italiano. Dagli altri lati della città si vedono le cime degli Appennini: le cime dei Monti Sibillini, il Gran sasso, la Majella e il monte Vettore, e più su sono ben visibili il monte San Vicino, la Strega e il Catria. Gli itinerari turistici sono innumerevoli: Il palazzo Leopardi di Recanati che si affaccia sulla piazzuola e prende nome da una famosa lirica di Giacomo, "Il sabato del villaggio", il Museo Civico Villa Colloredo Mels, il Museo Diocesano, il Civico Museo Beniamino Gigli, il Centro nazionale studi leopardiani, il Museo della chitarra "Oliviero Pigini", Casa museo Biagetti - Cintoli, Centro Nazionale Di Studi Leopardiani, Palazzo Antici-Mattei, Palazzo Dalla Casapiccola, Palazzo Mazzagalli, Porta Marina, Palazzo Roberti, Palazzo Venieri, Teatro Persiani, Piazza Giacomo Leopardi E Palazzo Comunale, Villa Beniamino Gigli A Montarice, Cattedrale Di San Flaviano, Chiesa Di San Domenico, Chiesa Di Sant'Agostino e per finire le Magie Dei Sibillini una delle zone più suggestive del Parco Nazionale dei Sibillini.

DETTAGLI

icon watchOrari di apertura

Lunedì 09:30 - 13:00
Martedì 09:30 - 13:00
Mercoledì 09:30 - 13:00
Giovedì 09:30 - 13:00 15:30 - 17:30
Venerdì 09:30 - 13:00
Sabato 09:30 - 13:00
Domenica chiuso

iconProdotti e servizi

ATTIVITÀ: analisi dell'inquinamento atmosferico; cimiteri; farmacie comunali; musei; polizia locale; scuola secondaria di primo grado; stato civile; teatri.
SERVIZI: alloggi popolari; anagrafe; archivi storici; asili nido; cinema comunale; consultori; scuola primaria; servizi ai contribuenti; servizi cimiteriali; servizi di assistenza sociale; servizi scolastici; tutela dell'ambiente.

iconInformazioni sull'attività

CATEGORIA: Comune e servizi comunali.

Partita IVA: 00092110436.
Codice Fiscale: 00284570439.
COD. A49291850
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL