Comune di Arcisate

Via Roma, 2 - 21051 Arcisate (VA)
45.86021 8.86011
MOSTRA TELEFONO
0332 470124
0332 474396

Il Comune di Arcisate, antico borgo della Valceresio, sulla via tra Milano e la Svizzera, Arcisate è un comune con una solida economia agricola e industriale.

Il Comune di Arcisate è attorniata ad ovest dai monti Monarco, Crocino e Rho, con i monti Orsa e Sant'Elia che fanno da sfondo ad est, a mezza strada tra il capoluogo di provincia, Varese, a sud e il lago di Lugano che delimita il confine con la Svizzera a nord. Arcisate, come documentano svariate testimonianze, ha origini molto antiche ed ha sempre rivestito un ruolo politico, sociale, culturale e religioso rilevante nella Valceresio. Di probabile origine celtica, come documentano accurati studi filologici sul nome, è sicuramente certo che Arcisate esisteva già all'epoca romana, come risulta dal rinvenimento di tombe, monete, lapidi e oggetti, che attestano l'insediamento romano nel nostro territorio. E' possibile visitare il sito: www.comunearcisate.va.it.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: biblioteche comunali, cimiteri, musei, polizia stradale, tribunale, uffici catastali, uffici protocollo, uffici tecnici, ufficio demografico, ufficio lavori pubblici.

Caratteristiche e servizi

: biblioteca.

Servizi

: corpo forestale, disponibilità animatori, ginnastica, poste, ufficio per il turismo, ufficio relazioni con il pubblico, ufficio servizi sociali.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: scuole primarie private; Comune e servizi comunali.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 00250810124

Codice Fiscale

: 00250810124
COD. A23813640

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda