PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Cioccolato

60 in Italia

cioccolato

In origine il cioccolato era conosciuto esclusivamente come squisita bevanda zuccherata. Successivamente è stata introdotta la tavoletta di cioccolato, che consente di apprezzare questo dolce dovunque tu ti trova e in qualsiasi momento della giornata. Oggi il cioccolato appare in un’infinità di forme e gusti. Supermercati e bar propongono dai cioccolatini fondenti agli ovetti al latte o alla nocciola, dalle barrette semplici a quelle con nocciole.

Il successo del cioccolato ha portato alla diffusione di vere e proprie cioccolaterie, in cui è possibile trovare cioccolato di alta qualità e con diverse percentuali di cacao, dai gusti più sfiziosi: da quello alla cannella a quello al peperoncino. Ma il cioccolato è anche l’ingrediente fondamentale di molte torte e dolci che è possibile acquistare in pasticceria o pralineria, oppure fare con le proprie mani e prendere per la gola gli ospiti.

Al cioccolato sono inoltre dedicate importanti iniziative fieristiche a Perugia, Torino e altre città, punti di incontro per gli appassionati e di confronto per i maestri cioccolatieri.

Ti potrebbe interessare anche
storia cioccolato
Amato da tutti, il successo del cioccolato è tale che ogni anno per produrlo si consumano nel mondo oltre 70.000 tonnellate e nel nostro paese gli vengono dedicati fiere e saloni di tutti i tipi.
cioccolata calda
Con l’arrivo dell’inverno poche cose riscaldano con maggior soddisfazione di una bella tazza di cioccolata calda… scopriamo insieme il segreto per preparare la cioccolata perfetta in casa, ma anche le mille varietà che si possono trovare al bar.