Cgil Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze

INDIRIZZO

Borgo Dei Greci, 3 - 50122 Firenze (FI)
43.76902 11.26017
MOSTRA TELEFONO

NUMERO DI TELEFONO

tel. 055 8369872

FAX

fax. 055 2700423
Conosci questa attività?   Scrivi per primo una recensione
Visita il sito web
www.firenze.cgil.it
Calcola il percorso
www.tuttocitta.it
Condividi questa attività
sui social network

La CGIL svolge un’azione di rappresentanza e tutela generale del mondo del lavoro, dei pensionati e di tutti coloro che si rivolgono al suo Sistema dei Servizi, coerentemente ai principi statutari. Questa si esplica attraverso una azione di tutela collettiva attuata attraverso la contrattazione e la negoziazione – confederale e di categoria – a livello nazionale, territoriale e aziendale. La tutela individuale si esercita attraverso l’azione del Sindacato in azienda e attraverso l’intervento dei Servizi, confederali e di categoria.– Gli accordi e le intese interconfederali nazionali I temi di interesse generale che riguardano le condizioni dell’insieme dei lavoratori e dei cittadini italiani, lo Stato sociale e lo sviluppo e l’economia del Paese vengono definiti a livello nazionale in accordi stipulati fra i sindacati confederali nazionali, il sistema delle imprese e il Governo(Legge Finanziaria, Previdenza, Fisco, Mercato del lavoro, Formazione, ecc). – Il CCNL(Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro contrattazione di primo livello) Il CCNL(Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro) costituisce l’insieme delle norme che, assieme alla legislazione, regolano il rapporto di lavoro sul piano normativo e retributivo, valido su tutto il territorio nazionale. Esso costituisce il principale strumento di solidarietà tra i lavoratori di una Categoria, stabilendo i diritti e le condizioni minime, salariali e normative di tutela per tutti i lavoratori iscritti e non iscritti(retribuzione, inquadramento professionale, orario di lavoro, ferie e permessi, ecc.).– La contrattazione di secondo livello o integrativa: aziendale e territoriale di categoria La contrattazione integrativa, aggiuntiva al Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, è l’insieme delle norme che regolano il rapporto di lavoro a livello aziendale o territoriale su materie normative, retributive e dell’organizzazione del lavoro in azienda.

DETTAGLI

Orari di apertura

Lunedì 08:00 - 18:00
Martedì 08:00 - 18:00
Mercoledì 08:00 - 18:00
Giovedì 08:00 - 18:00
Venerdì 08:00 - 18:00
Sabato chiuso
Domenica chiuso

Prodotti e servizi

SERVIZI

: tutela dei lavoratori.

ATTIVITÀ

: patronato; sindacati; sindacati per lavoratori; trattative sindacali.

Informazioni sull'attività

CATEGORIA

: Associazioni sindacali e di categoria.

MARCHI

ALTRI MARCHI: PATRONATO ITACO

Codice Fiscale

: 80006090486.

Altre Informazioni

: – La contrattazione territoriale e la negoziazione sociale La contrattazione territoriale è l’insieme degli accordi stipulati a livello territoriale fra sindacato, imprese e istituzioni locali su materie d’interesse generale che riguardano l’insieme dei lavoratori-cittadini(ad esempio i trasporti, la sanità, l’assistenza, la tassazione locale, la formazione professionale, ecc.).Per sua natura coinvolge insieme la Confederazione e le Categorie. Lo SPI, tramite le sue leghe, svolge un ruolo centrale di negoziazione sociale sul territorio per orientare meglio i servizi erogati dalle autonomie locali e dalle aziende socio-sanitarie e assistenziali alle esigenze della popolazione locale..
COD. Z50354930

RECENSIONI

Scrivi una recensione

Scrivi una recensione
su
Cgil Camera del Lavoro Metropolitana di Firenze
Accedi oppure Registrati per lasciare la tua opinione
La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti. Carica delle foto nitide. Non devono contenere messaggi promozionali o ritrarre persone riconoscibili. Per maggiori informazioni leggi i Termini e condizioni.
Scrivi un titolo
[0 / 60]
Dai un voto
1
Mediocre
2
Discreto
3
Buono
4
Ottimo
5
Eccellente
lascia un commento
[0 / 1500]
Carica una foto
Per caricare le tue immagini devi sapere che:
1. Le foto non possono pesare più di 3 MB.
2. Le dimensioni minime richieste sono 800 x 800 pixel.
3. I formati ammessi sono: JPG, PNG, BMP, GIF.
4. Puoi aggiungere fino a un massimo di 4 foto.
* campi obbligatori
Sei il proprietario di questa attività?
Accedi a IOL4You per aggiornare e modificare le info, i contatti o le foto relative alla tua Attività.
Scopri quali amici stanno già usando PagineGialle
Registrati con facebook
oppure
REGISTRATI CON L'EMAIL