Centro Terapia del Dolore

Via Tacito, 7 - 00193 Roma (RM)
41.90813 12.46679
MOSTRA TELEFONO
06 36006167
06 32111857

Pertanto il centro di Roma è frequentato da numerosi specialisti in branche inerenti la medicina del dolore: reumatologi, ortopedici, neurochirurghi.

Il Centro Terapia del Dolore è stato fondato da due professionisti del settore il Prof. Riccardo Rinaldi ed il dr. Stefano Meloncelli. A questi si è aggiunta la dott.ssa Maria Rosciano particolarmente impegnata nell’uso della scrambler therapy per il dolore neuropatico e oncologico. Il prof. Giustino Varrassi, algologo di fama mondiale svolge attività di consulenza e ricerca presso il centro che è anche la sede dell'AISD (associazione italiana studio dolore) associazione che a livello nazionale è tra le più rappresentative e dinamiche.
 Pertanto il centro è frequentato da numerosi specialisti in branche inerenti la medicina del dolore: reumatologi, ortopedici, neurochirurghi. In molti casi il dolore è un sintomo altamente invalidante. Colpendo in maniera violenta le nostre capacità cognitive e di relazione, impedisce una corretta attenzione ad altri aspetti del benessere corporeo.
 Questi pazienti tendono ad abusare di farmaci analgesici, con conseguente intossicazione organica; entrano nella spirale ansioso-depressiva, con uso di ulteriori medicinali; manifestano atteggiamenti posturali scorretti ecc. Tutto ciò si ripercuote negativamente a 360° sull’individuo in toto portando gravi conseguenze, oltre che in ambito psicofisico, anche in quello nutrizionale e socio-affettivo, conducendo ad un invecchiamento precoce. 
La Terapia del Dolore si avvale di numerose tecniche e possibilità, non è un caso infatti che rappresenti uno di quei settori della medicina in cui si sono osservati i più importanti progressi negli ultimi anni con l’introduzione sul mercato di farmaci e di metodiche sempre più raffinate. Il servizio offerto a tutti i nostri pazienti si avvale di un approccio multimodale che spazia dalla farmacologia alla chirurgia mini-invasiva, dalla agopuntura alla laserterapia, dalle Infiltrazioni locoregionali alla neuralterapia.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Specializzazioni

: cefalea, dolore cervicale, dolori alla spalla, emicrania, infiltrazioni intrarticolari, posturologia.

Terapie e trattamenti

: agopuntura, carbossiterapia, decompressione vertebrale, infiltrazioni loco-regionali, infiltrazioni periarticolari, laserterapia, manipolazioni vertebrali, mesoterapia, neuralterapia, ozonoterapia, prp-gel, scrambler therapy, tecniche antidolore, terapia del dolore.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Agopuntura; Medici specialisti - fisiokinesiterapia; Medici specialisti - varie patologie.

ALTRE INFORMAZIONI

Partita IVA

: 13048341005
COD. Z65088602

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario?

Accedi all'Area Clienti per consultare e modificare i dati della tua attività.

Gestisci la Scheda