Ceis - Centro di Solidarietà di Pescara Onlus

Viale Colonna, 8 - 65127 Pescara (PE)
42.46079 14.21684
MOSTRA TELEFONO
085 4151199
085 4174523

A Pescara, l'associazione che si occupa del recupero e del reinserimento sociale di tossicodipendenti e persone con dipendenze.

Il Centro di Solidarietà, noto come CEIS, dal 1981 si adopera a Pescara e in tutto il territorio abruzzese affinché si diffonda il movimento di opinione che nasce da "Progetto Uomo" come proposta per chi voglia intraprendere un cammino di crescita umana. Il CEIS di Pescara, che ha tratto ispirazione dall'esperienza del CEIS di Roma, ha attivato l'intero programma terapeutico-riabilitativo "Progetto Uomo" già nel 1987. Negli anni si sono poi aggiunti nuovi servizi: i Gruppi Speciali, per coloro che non necessitano di un intervento protetto in comunità terapeutica, il Piccolo Principe, centro per la cura e la tutela dei minori con disagio e delle loro famiglie, una ludoteca, e servizi specifici per assuntori di cocaina e per dipendenti da sostanze non farmacologiche(es. gioco d'azzardo).

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: associazioni onlus, reinserimento sociale di soggetti tossicodipendenti, servizi sociali per minori, assistenza socio educativa ai minori, prevenzione disagio giovanile, recupero da dipendenze di alcol e droga, recupero da dipendenze, assistenza bambini, servizi per la tossicodipendenza, assistenza tossicodipendenti, associazioni ed organismi di interesse pubblico, servizi per la disintossicazione.

Servizi

: gioco d'azzardo patologico, assistenza adolescenti con disagi, assistenza minori vittime di disagi, dipendenza da sostanze non farmacologiche.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Associazioni di volontariato e di solidarieta'.

ALTRE INFORMAZIONI

Codice Fiscale

: 91002370681
COD. S25753891

Le recensioni

La tua esperienza personale può essere di grande aiuto agli altri utenti.

0.0
Eccellente
(0)
Ottimo
(0)
Buono
(0)
Discreto
(0)
Mediocre
(0)

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda