Centro di Solidarieta' L'Ancora

Piazza San Siro, 48 - 18038 Sanremo (IM)
43.81688 7.77406
MOSTRA TELEFONO
0184 505256
0184 505300

Il Centro di Solidarietà L' Ancora è la cooperativa sociale di Sanremo si trova in Piazza San Siro, 48 che accoglie e cura soggetti affetti da dipendenze.

Il Centro di Solidarietà L’Ancora è una Cooperativa Sociale specializzata in prevenzione, cura e riabilitazione delle dipendenze. Tratta diversi tipi di dipendenze: da sostanze d'abuso, droghe, alcolismo, tabagismo e patologie tipiche della nostra epoca come gioco d’azzardo e internet addiction. L’Ancora è responsabile di due comunità terapeutiche e un piccolo centro diurno completo di laboratori ed alloggi protetti. Qui, tramite assistenza, pronta accoglienza, cure e percorsi educativi di recupero, i soggetti possono trovare aiuto concreto per la guarigione ed il reinserimento sociale. Nell'area educativa, organizza attività psicopedagogiche volte alla crescita ed allo sviluppo dei ragazzi, collaborando con scuole, insegnanti, genitori ed enti pubblici.

DETTAGLI

PRODOTTI E SERVIZI

Attività

: ludopatia, recupero da dipendenze di alcol e droga, servizi contro l'alcolismo, volontariato, droga, cure per alcolisti, cure per tossicodipendenti, pronta accoglienza tossicodipendenti, pronta accoglienza alcolisti, assistenza tossicodipendenti, associazioni di volontariato e solidarietà, reinserimento sociale di soggetti tossicodipendenti, associazioni onlus, disintossicazione, servizi sociali per minori, assistenza socio educativa ai minori, servizi di assistenza sociale.

Servizi

: percorsi di reinserimento sociale, dipendenze, gioco d'azzardo.

INFORMAZIONI SULL'ATTIVITÀ

Categoria

: Assistenti sociali - uffici presso enti pubblici e privati; Associazioni di volontariato e di solidarieta'.

ALTRE INFORMAZIONI

Il centro è membro extra aziendale del Dipartimento di Salute Mentale e Dipendenze della ASL1 Imperiese 157.

Partita IVA

: 00835040080
COD. S59112100

Sei il proprietario di questa attività?

Gestisci la Scheda